Vai al contenuto
novecento

Railrevolve Di Rhino Perchè Diavolo....

Recommended Posts

E' da poco che ho iniziato ad usare rhino e devo imparare in fretta perchè la tesi si avvicina...Non riesco a capire perche diavolo facendo railrevolve mi succede questa cosa, la sezione non rimane costante ma si schiaccia sopra e sotto. le curve credo di averle posizionate bene. Sapreste darmi un aiuto??

jo1qh.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora lo sweep 2 rail è il comando che fa al caso tuo

[EDIT] Mi dimenticavo che essendo tutti profili chiusi (sia le sezioni che le rail) ne devi fare metà e rifletterlo [/EDIT]

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto uno schema così riesco a spiegartelo meglio ;) la "curva 1" e la "curva 2" sono le due rail mentre A/B/C/D sono le sezioni (ne basterebbe anche una). Nella finestra delle opzioni devi spuntare il close in modo tale che non si "fermi" alla sezione C (fai una prova) e "maintain height" in modo tale che non cambi il profilo lungo il tragitto. specchi la superficie ottenuta e fai "join".

Per avere una maggiore sicurezza sulla qualità della superficie ottenuta e di una continuità tra le due superfici simmetriche potresti estrudere verso il basso la curva 1&2 e utilizzare x lo sweep come rail i 2 bordi delle estrusioni (invece che le curve) in modo tale che nella finestra delle opzioni di sweep potrai selezionare la tangenza sia sul bordo A che sul bordo B.

Spero di essere stato abbastanza chiaro... cmq questo è solo uno dei possibili metodi, buon 3D :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
più o meno sono riuscito, ora la sezione è costante ma mi viene tutto segmentato, tipo con poco smooth...

quando generi la superfice aumenta il dettaglio alzando il numero di punti

Link al messaggio
Condividi su altri siti