Jump to content
bn-top

Creare lampade in revit ed importare in dialux

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sto cimentando nella modellazione di corpi illuminanti custom in Revit da poter importare in Dialuxevo. Riesco a gestire bene la parte di modellazione e l'assegnazione del file IES in Revit, quando però procedo con l'esportazione in formato .sat per proseguire con l'importazione in Dialux riscontro queste problematiche e spero che qualcuno di voi possa darmi indicazioni su possibili soluzioni...ve ne sarei grata!!!

1. Non viene esportato il file fotometrico IES ma solo la geometria, io invece vorrei che geometria e file IES fossero vincolati nell'esportazione così da poterli inserire e gestire  in Dialux come un unico oggetto

2. Non viene mantenuta la scala usata per la modellazione della goemtria in Revit e quando il solido viene importato in Dialux diventa "infinito"...riesco a gestirlo variando le dimensioni dagli slot delle "dimensioni"  ma vorrei risolvere l'inghippo a monte 😅

Attendo fiduciosa qualche suggerimento!! Grazie a tutti 😃🙏

bn-top

In merito alla scala non saprei dirti, dato che non so come ragiona dialux a livello di unità di misura, ma sul file .sat posso dirti con discreta certezza che non c'è modo di inglobare il file .ies

Edited by Tristan