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Foro Proiettili Con Pf

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ciao a tutti...volevo chiedere come posso fare per simulare fori di proiettile su una superficie utilizzando pf.

es:io creo un proiettile lo utilizzo come particella, creo un muro gli applico un deflettore il tutto inserito nei parametri di pf.

io vorrei che quando le particelle colpiscono il deflettore creino un foro.(bisogna isare script?)

spero di essere stato chiaro

grazie

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no no niente script

allora quando le particelle impattano

devi creare un secondo Event di tipo spawn (linkato al primo attraverso lo stack collision). in questo secondo evento devi mettree in ordine un Delete per uccidere i proiettili, poi un Spawn. Dovrai poi linkare lo spawn ad un Shape Instance, in modo da dirgli di mettere i fori (dei piani mappati con alfa inmmagino paralleli al muro scegliere soprattuto il tipo di particella (prima era un proeiettile ora sarà un piano mappato.

spero tu abbia capito

ciao ciao

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Il suggerimento di druigant è correttissimo come idea, ma forse non ho capito benissimo, a cosa servirebbe lo spawning?

Io onestamente avrei messo semplicemente un collision alle particelle "proiettile" impostandolo con stop, nel secondo event appunto uno shape instance come detto prima: in questo modo ogni particella crea il suo corrispettivo buco :)


"la spada è l'estensione dell'anima"

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ho provato a farlo e ci vorrei aggiungere alcune cose che pero non so come si faccia.

vorrei che quando crea l'oggetto della collisione vorrei che venissero generatre altre particelle che cadone facendo sembrare polvere di muro

spero di essermi spiegato bene

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Fai la stessa cosa di prima solo che invece di un collision normale metti un collision spawn e un force con un gravity, poi per il render bisogna vedere cosa vuoi usare


"la spada è l'estensione dell'anima"

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