Vai al contenuto
popkorn82dave

File Di C4d Troppo Pesante

Recommended Posts

ciao ragazzi! mi servite! allora: sto lavorando ad un'animazione in cinema4d, e tra ambiente, oggetti e personaggi sono arrivato ad un file da 500 mega! quindi lanciando il rendering mi dice di non avere abbastanza memoria..ho già provato ad usare il "trucchetto" per far utilizzare a windows più del misero gighetto, ma senza risultato... non posso nemmeno usare un optimize perchè mi rovina le animazioni dei personaggi, che sono degli obj esportati da poser... aggiungendo che non sono un genio con cinema (ho iniziato ad usarlo 2 settimane fa...) mi affido alla vostra bontà e conoscenza! AIUTOO!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non ci vuole un genio per capire che 500 mega :eek: sono davvero troppi, non solo in cinema4D, soprattutto se hai un solo giga (e non è solo questo il problema...)...

Per un animazione devi utilizzare una quantità minima possibile di dettagli e poligoni, anche perchè una volta che il tuo pc riuscirebbe a leggere quella mole di dati quando avrà finito il rendering il tuo negoziante starà vendendo i computers a fotoni o con cervello senziente :lol:

Inoltre per un animazione solitamente si lavora compositando più rendering che comprendono ad es. le animazioni di uno o più personaggi separati dallo sfondo/ambiente in cui questi interagiscono.

Realizzare poi tutto in unica scena è sconveniente :wacko::wallbash: a meno di non dover seguire un particolare progetto e soprattutto di possedere una renderfarm dedicata.

ciao

george

P.s.: descrivi più in dettaglio ciò che vorresti realizzare

Modificato da george_p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ti hanno gia detto 500MB è una esagerazione.

Ma che hai creato una folla??

Io uso regolarmente i personaggi di Poser e tra mappe, oggetti ed altro non arrivo a quelle dimensioni! Sicuro che il file non si sia danneggiato.

Se riesci a darci qualche dettaglio in più sarei lieto di aiutarti. (se puoi inserisci anche qualche screenshot delle impostazioni).

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie delle risposte!

sono riuscito ad eliminare un po' di peso dal file giocando coi keyframe, ora il pcettino riesce a lavorare...il problema era in una scena con una ventina di persone in un ambiente "grandino" con 1800 frame di totale!

cmq, come già detto prima, eliminando qualche keyframe inutile e giocando molto con le istanze e sparizioni/apparizioni di personaggi non inquadrati, ora riesco a calcolare!

appena finisco anche gli ultimi accorgimenti, se sarò soddisfatto (sennò mi vergogno :P ) vi posto qualche render!

Link al messaggio
Condividi su altri siti