Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
panda

Glu3d & Realflow

Recommended Posts

Ragazzi, sto cercando qualcuno che mi spieghi in pochi passi come utilizzare le funzioni base di uno di questi due programmi.

Per funzioni base intendo tipo far cadere un fluido da un recipiente all'altro o riempire un recipiente.

Grazie...

Hehe...mi sto cimentando anch'io...

Glu3d è comodo perchè fai tutto in max, ma ha i suoi limiti (sopratutto la velocità).

Realflow invece è una figata, adesso c'è la vers 3 che ti scarichi dal sito nextlimit senza limitazioni.

Io lo sto provando e ti dirò che oltre ad essere molto più veloce è anche più intuitivo, e fa le cose meglio.

Non è difficile da usare, se dai un'occhiata alla guida e ai tutorial in rete vedrai che capisci...sarebbe molto più complicato spiegartelo qui.

Buon lavoro

hehehehe magari fosse GRATIS!!! e senza limitazioni!!

Quello che scarichi a gratis è la Plug-in per l'importazione dei modelli realizzati con RF, oppure puoi scaricarti la Trial.

Realflow e' davvero semplice da usare, anche se le performances non sono eccezionali e i liquidi che fa (almeno la mia versione) tendono ad essere sempre un po' troppo viscosi.

Ora scarico la 3 e provo.

Sul sito della nextlimit (all'epoca) c'era un tutorial di base che spiegava come funziona... e' piuttosto banale.

Aggiornamento.... credo proprio che per ora rimarro alla versione precedente di Realflow... questa pare essere decisamente piu' veloce, l'unico problema e' che si inchioda ogni tre secondi.... :crying:

Ho dovuto fare 4 tentativi prima di riuscire a fare una scenetta banale senza che si bloccasse....

Cmq per quel poco che ho visto mi e' sembrato DAVVERO molto piu' performante della vecchia versione.