Vai al contenuto
cecofuli

Problema Centrino

Recommended Posts

Ciao a tutti, purtroppo sto usando come muletto n misero centrino 1.6. Lncio un render e mi sembra parecchio lento. Poi vado sul task manager e controllo lutilizzo della CPU :blink2:

Ciclo di sitema = 96%

3dsmax = 3%

Altro = 1%

ache impostando come priorità massima 3ds max non cambia nulla....

Che succede?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le possibilità sono tante, al momento me ne vengono in mente 2

- hai un worm o virus o trojan

- con max hai superato il limite di memoria ram, il pc ha iniziato ad utilizzare il file di swap e butta tutte le risorse nella sua gestione

- stai scaricando a manetta qualche file (browser emule o altro) e quindi il pc è impegnato a scrivere continuamente su disco

appena ho un attimo di tempo ti cerco un utilitina che mostra tutti gli accessi al processore e alla ram mostrandoli per singoli task e fornendo una lista microsecondo per microsecondo

purtroppo non ricordo il nome e l'ho installata su un pc che adesso e a 400km da me :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti spiego. Il Notebook è nuovo, ho installato i più classici software, Adobe, Macromedia, Autodesk, office. Il pc è quello che usiamo negli stand, Centrino 1.7 con 512 di Ram ( lo so , è poca) . Avvio solo Max, e Vray Server. Lancio il render e all'inizio MAX occupa il 100% ( Poi, quando inizia a calcolare la Lightcache ( IM + LC) o anche provat I + QMC ma fa lo stesso. Una volta che inizia il calcolo scende a manetta, fino al 2 %. Il massimo viene sfruttato dal Ciclo di sistema. Ora sto installando su un'altro centrino max 8. Voglio vedere pure li. Ti farò sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

boh, ho installato 3ds su un alltro centrino, ma cn 1GB Ram e ora funziona tutto. ho poi notato che max, quando lancio questa scena, utilizza quasi 600Mb di ram. Probabilmente avevi ragione che è un problema di memoria e di Swapping.

Link al messaggio
Condividi su altri siti