Jump to content
bn-top

Scalare In Max


nxtway
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi vergogno un po' ma volevo porvi lo stesso sta domanda: quando scalo un oggetto in max come faccio a fargli possedere quelle dimensioni che ho cercato? Non so se sono stato chiaro, anzi ne dubito fortemente. Cerco di spiegarmi meglio: quando per esempio ho una sfera di raggio 10 e la scalo del 100% come faccio a dire al computer che quella è grande 200 di raggio e non 100x2? L'esempio con le primitive non è il massimo ma quando per esempio lavoro con superfici, le scalo e poi vado ad applicare modificatori o effetti lui mi tiene sempre i memoria le dimensioni originarie e poi le moltiplica x il fattore di scala sballando tutti i risultati. Vi è mai capitato? La trovo una cosa odiosa!! Aiutatemi!

PS. Al tempo, quando usavo maya, mi ricordo che c'era un comando tipo delete history e questo problema si risolveva. Con max c'è qualcosa di simile?

Grazie fin da subito!!

Ciao ciao!!

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Hai due possibilità... o gli applichi un Reset XForm dal pannello Utilities e poi scali....oppure se ad es. l'oggetto è un'Editable Poly o Editable Mesh, vai in SubObject Face, selezioni tutte le facce e scali quelle, in questo per MAX modo scalerai gli elementi che compongono l'oggetto e non l'oggetto stesso che rimarrà per MAX invariato come valore di scala

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...