Vai al contenuto
flask

Differenze Viz / Max

Recommended Posts

Ciao a tutti mi sto accingendo finalmente a comprare una licenza di 3dstudio dopo aver lavorato tanto tempo come dipendente e quindi aver usato licenze altrui.

Siccome mi piace da morire vray, mi compro 3dstudio, perchè se aspetto che esce la standalone sto fresco.

Poi siccome i soldi sono quelli che sono e l'utilità di max per me che sono architetto è abbastanza relativa, stavo quasi pensando di prendere un viz invece di un max. Qui a roma i prezzi sono i seguenti:

- max 3800 euri

- viz 2000 euri, entrambi +iva.

Allora siccome il risparmio è cospicuo, volevo sapere se c'è qualcuno in grado di illustrare dettagliatamente le differenze tra max e viz.

Più cose mi dite più sono tranquillo sulla spesa che faccio:-)

Allora grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Premenetto che ho lavorato quasi sempre con MAX e solo per un breve periodo con VIZ.

Cmq le differenza sostanziale e che MAX e più orientato alle animazioni. Ho notato i paramentri dei modificatori non possono essere animati in Viz, ovviamente si posso fare della animazioni con VIZ ma penso che siano limitate a movimento delle telecamere.

Poi non se con il VIZ si possa utilizzare character studio per animare delle persone.

In definitiva se devi creare delle ambientanzioni statiche ti consiglio VIZ altrimenti prendi max.

Sicuramente ci sono molti altri aspetti che non conosco e attendoi qualche altro post per predndere informazioni anche io.

ciao,

Claudio :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie!

allora come dice Claudio... postate :)

Per esempio mi veniva in mente quest'altra cosa... Fare i tessuti con reactor è di importanza marginale ed è una cosa feticciosa :P , ma reactor c'è con viz?

Link al messaggio
Condividi su altri siti