Vai al contenuto
vispetto

Altra Domanda.. Rhino..

Recommended Posts

Problemi con modellazione in rhino:

- non sono stata capace di trovare il comando taglia. Per esempio se ho una linea e voglio tagliarla secondo dei limiti, come faccio?

- esiste un comando che permette di creare linee di costruzione?

- quando esportate in 3ds, esportate superfici o solidi? ed esportate per livelli in formato 3ds?

grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il comando per tagliare è il "trim", per dividere "split"

Per le esportazioni di solito uso 3ds per livelli (x approfondire guarda il 2° link che in firma)

Linee guida non pare che ci siano (non so se le hanno aggiunte ultimamente)... ma puoi modificare la griglia nei viewport e usare lo snap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Linee di costruzione o tool di strumenti analoghi come quelli di pro-e o altri non ce ne sono, ma puoi disegnare su un livello tutte le linee di costruzione che voui. Naturalmente non hai nessun vincolo associativo visto che difatto non sono delle linee di costruzione (cioè identificate come tali). Ho visto che nella ver4 esiste lo smartrack cioè delle linee di costruzione, ma francamente non ricordo e dubito che abbiano proprietà quali il rimanere in video anche dopo la creazione di entità, di vincolo (perpendicolare, tangente, ortogonale....). l'ultima domanda mi lascia un pò perplesso, non capisco cosa intendi per solido. Perchè se esporti per 3dsmax non vedo la finalità della differenza, visto che un conto è un modello fatto in rhino su cui devo applicare delle feature di modellazione solida ( esempio disegni cellulare porti in cad tipo solidworks cosi da completare il progetto in senso compiuto), altra è porto il modello in max per fare il rendering. A limite può avere un senso per via delle normali.

Spero di esserti stato utile,

Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora a tutti. il problema solidi o superfici è semplicemente per il numero di elementi che mi ritrovo. in questo lavoro, per esempio, ho importato tutti i muri e in max mi trovo tantissime superfici e non un pezzo unico come sarebbe più comodo.. tutto qui!

Link al messaggio
Condividi su altri siti