Jump to content
bn-top

referenza immagine estampa dopo modellazione 2d in scala 1.1. riferita all immagine reale

stelvio
 Share

Recommended Posts

salve devo farmi tagliare una lamiera e mandare il file del pezzo in dxt e per farlo devo dare le esatte misure del pezzo che poi il laser taglierà qualche dritta ? 

ho scritto qui perché qualcuno avrà usato anche autocad ma io jon lo so per niente te usare

bn-top

no non ho auto cad, siccome devo inviare un immagine DXF, e si come dicevi tu, volevo sapere oltre ad autocad se vi era qualche software free, secondo ho un  gancio per bloccare il dissipatore aio non attacco asetek insomma per intenderci quello dentato , e siccome sto effettuando delle modifiche devo creare una staffa che sia piu larga in termini di area per il fissaggio su scheda e devo pero avere esattamente le dimensioni reali quindi non so come trasferire tali immagini in mm reali per il taglio a laser

quindi devo creare una piastra con nuovi fori e dare un immagine speculare a dimensioni reali in mm per il taglio

i buchi sulla piastra sono non allineati quindi devo creane una nuova 

intel 2.jpg

intel.jpg

Potresti usare Freecad che come dice il nome è un sw gratuito, credo abbia anche una versione a pagamento ma per ciò che devi fare dovrebbe bastarti quella aggratis... non mi è chiarissimo se la foto che hai postato è il disegno che hai in scala 1:1, se è così dovresti prendere un riferimento comodo a metro (o meglio ancora a calibro), iniziare a creare una linea della lunghezza appena rilevata, poi importare la foto sul cad e scalare il riferimento in modo tale che combaci con la linea che hai appena disegnato, così l'immagine assume una dimensione "reale", dopo di che puoi ricalcare tranquillamente il resto di ciò che ti interessa. Questo è il procedimento che utilizzavo su Autocad in casi simili al tuo, non sono sicurissimo che si possano importare immagini in Freecad ma credo di si...