Jump to content
Guest

Dal Giorno Alla Notte...

Recommended Posts

Guest

Qualcuno sà come portare un'immagine reale o rendering con luce diurna a quella notturna.

Parlo di settaggi sotto Photoshop, bilanciamento colore, saturazione....

mi ricordo che avevo trovato un bel tutorial su internet....ma non lo trovo più

Qualcuno ne sa qualcosa. Grazie ciao ciao :hello:

metapixel, sono sicuro di avere un articolo che parla proprio di quello che tu hai chiesto, appena possibile te lo invio.... ora non ho la possibilità di sbirciare, non sono a casa, ma tra le mille ciambrusaglie dello studio grafico, che come tutti gli studi grafici, ha mille cose che non servono. A presto.... :hello:

dunque è a pagina 80 della rivista Photografare in Digitale n°2 di Maggio 2004,

perdonami ma inviarti una scansione delle pagine del tutorial o ancor peggio, scrivere un tutorial molto simile a quello della rivista non mi sembra corretto, anche per motivi di copyright. :hello:

Edited by vfdesign

mi dispiace... :crying: ma non ho neanche tempo.... :wallbash:

magari compra Photografare in Digitale, è davvero interessante, e ordina l'arretrato, oppure vai in edicola e sbircia l'indirizzo o il numero di telefono per richiedere l'arretrato.... oppure te lo do io.... è a pagina 5:

Servizio Arretrati Play Press Publishing s.r.l.

Anna De Feo, Paola Loffredo

tel. 06/33221250 - fax 06/33221235

e-mail: arretrati@playpress.com

chiedi Photografare in Digitale n°2 di Maggio 2004

buona giornata anche a te :hello:

Edited by vfdesign

se si tratta di cambiare dal "giorno alla notte" farei un settaggio dei Livelli, regolando il bianco e quindi anche i mezzitoni in modo da inscurirli.. forse un controllo migliore lo può dare il comando Curve...

Poi darei un viraggio generale ad una tonalità di blu o cmq un colore di cielo appropriato per l'ora notturna..

Se poi servono luci accese beh bisogna fare qualche intervento in aggiunta nelle singole zone dove ci sono fonti di luce dandogli un raggio di sfumatura attorno ad esse...

ehm mi spiace se non è chiaro eheh forse è più chiaro leggere l'articolo della rivista ;)