Vai al contenuto
vincegraphic

Premiere E Bitmap

Recommended Posts

Salve, ho un problema con premiere pro 1.5

Devo fare un filmato composto da sole bitmap in formato jpg a 720x576.

Quando salvo il filmato e vado a guardarlo, le bitmap sono particolarmente sgrante e la qualità è pessima rispetto alla bitmap iniziale!

Cosa sbaglio?

Perche l'immagine e tutta scalettata e non bella come all'inizio?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una voce amica che mi risponde finalmente!

Intanto ti ringrazio.

Poi io esporto in avi senza alcuna compressione.

Quando apro il file mi trovo che le foto sono molto pixelate nonostante la risoluzione sia buona.

Per intenderci se dopo le bitmap c'è un filmato quello è perfetto solo le bitmap sono tassellate con un aliasing terribile.

Presumo che ci sia un'impostazione delle bitmap che non rispetto o qualcosa del genere.

mi serve un aiuto per terminare sto lavoro che coinsiste in una serie di foto con una musica sotto.

Ho fatto le foto in JPG a risoluzione 720 per il video, le ho inserite in premiere con tutte le transazioni. Gia quando guardo la preview noto le tassellatura anche al massimo della risoluzione di preview.

Per dire se apro nel monitor di sinistra di Premiere la bitmap lei è perfetta mentre nel monitor di destra è tassellata. Come se inserita nel video (che è in standard DV PAL) si deteriorasse. Pensando fosse colpa della preview ho renderizzato il video ma risulta molto tassellato!

Non trovo una soluzione. Qualcuno sa aiutarmi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Una voce amica che mi risponde finalmente!

Intanto ti ringrazio.

Poi io esporto in avi senza alcuna compressione.

Quando apro il file mi trovo che le foto sono molto pixelate nonostante la risoluzione sia buona.

Per intenderci se dopo le bitmap c'è un filmato quello è perfetto solo le bitmap sono tassellate con un aliasing terribile

Presumo che ci sia un'impostazione delle bitmap che non rispetto o qualcosa del genere.

mi serve un aiuto per terminare sto lavoro che coinsiste in una serie di foto con una musica sotto.

Ho fatto le foto in JPG a risoluzione 720 per il video, le ho inserite in premiere con tutte le transazioni. Gia quando guardo la preview noto le tassellatura anche al massimo della risoluzione di preview.

Per dire se apro nel monitor di sinistra di Premiere la bitmap lei è perfetta mentre nel monitor di destra è tassellata. Come se inserita nel video (che è in standard DV PAL) si deteriorasse. Pensando fosse colpa della preview ho renderizzato il video ma risulta molto tassellato!

Non trovo una soluzione. Qualcuno sa aiutarmi?

ma usare una sequenza di tga, tiff!??! mi riferisco alle foto.

jpg è un formato compresso già di suo. anch

ma la preview è in best!?

cmq devi usare 720*576 DV PAL pixel aspect ratio 1.067 che viene arrontondato a 1.07!

esporta in mpeg2 in avi se vuoi la massima qualità devi stare su fotogrammi non compressi // uncompressed. quindi nessun codec. qualsiasi codec che vai a mettere x l'avi lo comprime è lo deteriora o cmq peggiora la qualità.

anche l'mpeg2 è compresso ma ha meno problemi. usa un bitrate sopra i 8000kb/s

e rendilo variabile. dovresti avere questa opzione.

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie provo queste impostazioni ma penso di averle già adottate.

Ho aggirato il problema usando after effect.

Da li ho creato un multi tga e poi con virtual dub l'ho montato.

Il problema che virtual dub in formato non compresso mi fa 15 gb di 6 minuti e non capisco perchè. Quindi ho preso il video avi creato l'ho aperto in premier è l'ho riesportato in avi senza compressione. Mi è venuto 1,5 gb che è molto più accettabile per 6 minuti di video.

Ora va abbastanza bene ma ho fatto il giro dell'oca per una cosa semplicissima.

In pratica se Premiere esporta un filmato di nuovo in AVi è perfetto ma se esporta delle immagini inserite in una time line le fa esageraratamente pixelate e non capisco come sia possibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti