Jump to content
bn-top

Cam 3ds max problema visualizzazione

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

per caso qualcuno di voi lamenta problemi con la camera di 3ds max ultimamente?

Mi spiego meglio:

nuova scena, import oggetti modellati con Rhino, posiziono la camera (non importa se corona cam o default di 3ds), se seleziono una qualsiasi geometria nella scena la viewport diventa tipo "trasparente" ed inizia un tram tram zoom in - zoom out (senza che la camera o la geometria venga ovviamente mossa dalla posizione in cui si trova).

E' un po fastidioso, per il momento risolvo lavorando in perspective e renderizzo soltanto con la cam impostata.

Stesso problema sia sul pc fisso che sul notebook, entrambi con scheda video Nvidia aggiornata con driver studio (provato anche a cambiare driver), entrambi con w10 pro aggiornato, entrambi con 3ds max 21

Cattura2.JPG

Cattura1.JPG

Edited by Armando Giordano
bn-post
18 ore fa, Armando Giordano ha scritto:

Ciao ragazzi,

per caso qualcuno di voi lamenta problemi con la camera di 3ds max ultimamente?

Mi spiego meglio:

nuova scena, import oggetti modellati con Rhino, posiziono la camera (non importa se corona cam o default di 3ds), se seleziono una qualsiasi geometria nella scena la viewport diventa tipo "trasparente" ed inizia un tram tram zoom in - zoom out (senza che la camera o la geometria venga ovviamente mossa dalla posizione in cui si trova).

E' un po fastidioso, per il momento risolvo lavorando in perspective e renderizzo soltanto con la cam impostata.

Stesso problema sia sul pc fisso che sul notebook, entrambi con scheda video Nvidia aggiornata con driver studio (provato anche a cambiare driver), entrambi con w10 pro aggiornato, entrambi con 3ds max 21

Succede anche a me, sempre con max 2021. Seguo

www.rendertofuture.com

Ho fatto varie ricerche e cercato di andare a ritroso con i vari software o gadget installati nelle ultime settimane.

Il mio problema è dato dai driver del mio SpacePilot Pro. L'ultima versione crea questo conflitto...ho risolto (almeno per il momento) disintallando il relativo driver e software, tramite programmi tipo RevoUnistall che ripuliscono tutto, e reinstallando driver e software versione 10.6.3 che trovi sul sito 3Dconnexion nella sezione driver archive. Installando tutto avendo cura di togliere la spunta a automatically check for updates durante i vari passaggi.

Fammi sapere se risolvi così o se il problema è dettato da qualche altro conflitto.