Jump to content
puntotoprinci

Soluzione Salvaspazio

Recommended Posts

Ciao..uso un portatile per Maya..macomepotete immaginare la soluzione nonè delle migliori..vorrei prendere una workstation ma ho problemidi spazio..non avete idea se per caso esistono versiona salvaspazio?? o se ce una soluzione "portatile"?

p.s. per portatile intendo una soluzione comoda per portarlo in giro a casa..naturalmente inprossimita delleprese di corrente.. non so se mi sono spiegato

La soluzione esiste e si chiama "barebone", cerca su hwupgrade o su google ... sono dei pc compatti, di dimensioni dell'ordine di 30x20x20 cm (ce ne sono alcuni che hanno pure il maniglione da trasporto!) e supportano un po' di tutto (CPU P4, FSB800 etc). L'unico problema *non trascurabile* è che la scheda video è spesso integrata, per questo aspetto dovresti cercare un po' su internet.

Guest

non prendere un pc piccolo solo perchè lo spazio è poco potresti pentirtene amaramente!!1

questo è il mio consiglio poi vedi tu

ho vistoituoi render e non sono all'altezza..se riesci senza problemi a lavorare misa che mi rivolgerò suunamaccchina del genere..unica cosa mi sembra di ricordare che usimax..credo espero che l'assorbimento di maya(in termini HW) non sia maggiore

ciao

Se proprio non hai spazio esistono Workstation grafiche portatili........

avevo letto su qualche numero di CG un articolo relativo a questi gingilli.

L'unico modello tra quelli in commercio che mi viene in mente è questo

Ibm Thinkpad serie T

Ha una buona configurazione ma il prezzo supera i 4.000 € :eek:

1 gb di ram

60 gb di hd

ati firegl2 mobility

Fatti 2 conti se ti conviene puntare su questi portatili o se ti conviene affittare una camera extra per il pc :lol:

Se vuoi usare un biprocessore allora devi per forza comparare una macchina grossa e ben areata. Se invece vuoi acquistare un mono processore e vuoi occupare poco spazio io ti consiglio vivamente un pc Shuttle barebone.costa qualche euro + degli altri ma ne vale.... io ne ho uno a casa ...è piccolissimo, ci puoi mettere qualsiasi scheda grafica , 2 HD ( io ho tolto il floppy che nn uso mai), un lettore ( io ho un dvd duallayer) , 2 banchi per la ram ( io neho per ora 1giga) ci sono 4 usb2, 2 fire wire audio 5.1

www.shuttle.com e scegli il modello.

con circa 700 euro ti fai pc+ p4 3.2HT+1 giga di ram e hd da 120 giga.

ah....Ha una ventola silenziosa e un raffreddamento simile a qualloa liquido!

questo l'ho fatto sabato mattina........

:D non è il top..ma per un lavoro di arredamento va bene...

dipende cosa ci fai.Comunque ho usato max6 e vray.

Ci ho fatto anche animazioni.

ciao ciao

Edited by Karonte

IWill ha prodotto un barebone fantastico, con doppio Opteron.Se non lo utilizzi per modellare, la scheda video non ti serve più di tanto (va bene anche quella integrata), ma di solito questo tipo di prodotti hanno anche lo slot AGP.

Certo, il problema potrebe essere il surriscaldamento, ma è anche vero che prodotti del genere vengono realizzati con appositi accorgimenti....non come quelli realizzati in prorio.

Ciao