Vai al contenuto
diddi

Quale Notebook Per Rhino E 3d In Gen?

Recommended Posts

Aiuto!!!

Devo comprare un notebook di livello professionale per lavorare principalmente con Rhino (3d rendering) ma anche con Autocad, 3dmax, Flash.

Dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

BUDGET = circa 1600 euro, ma posso arrivare a 1900 se ne vale veramente la pena.

- SCHEDA VIDEO: ..dev'essere specifica per OpenGL? può andare anche una ATI Radeon..?...è meglio una NDIVIA??.. quali devo senz'altro scartare?.. quanti MB di ram deve avere? almeno 256..?)

- CPU: mi interessa il rapporto qualità/prezzo piuttosto che l'autonomia della batteria, perché non prevedo di usarlo molto a lungo fuori casa

- MONITOR: lo voglio da 17''

Avrei individuato due candidati:

1) HP PAVILLON ZD 8237EA con la ATI mobility RADEON x600 256 MB, cpu= Pentium 4 3 GHz, 1GB RAM, HD 100 GB 4200 rpm (lento?)

2) DELL INSPIRON 9300 personalizzabile a scelta con ATI mobility radeon X300 oppure NVIDIA GeForce 6800; cpu= Pentium M 760 2GHz, 1GB RAM, HD 80 GB 7200 rpm

sono molto incerta, troppe variabili... che fare??

Daniela

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il dell e' sicuramente meglio di marca rispetto HP. Tuttavia nel primo c'e' un p4 ke scalda troppo e non te lo consiglio ma c'e' la x600 ke e' buona. Nel secondo c'e' l'ottimo centrino ma una x300 inadatta alla grafica, io m orieterei verso qualcos altro fossi in te

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Valuta l'ACER Aspire 1801WSMi [ottimo rapporto qualità/prezzo]

ecco alcune caratteristiche tecniche:

processore Intel Pentium 4 515 (2.93GHz, 1 MB L2 chace, 533 MHz FSB)

monitor 17" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD (eccezionale!!!)

scheda grafica ATI MOBILITY RADEON X600 PCI Express 128MB VRAM

Hard Disk 60 GB (e lo si estende a 100GB se è proprio il caso)

Unità Ottica DVD-SuperMulti (DVD+-RW/DVD-RAM)

RAM 512MB DDR (magari da estendere subito a 1GB o qualcosina in +)

Wireless LAN 802.11b/g

Bluetooth

Infrared

ora non dovrebbe costare più di 1300 euro

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

acer :blink2: ...fanno pure i computer?

a parte gli scherzi (lo è?) senza dubbio il dell con la 6800 e ricordati di estendere la garanzia a 3 anni....

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema tuo... mi ero orientato sugli stessi modelli, e anche sull'acer 9504.

Il dell mi pare il migliore, con la 6800 chiaramente, e in questo periodo ti fanno anche il raddoppio della memoria gratuito... però sfori comunque i 2100 €... inoltre non ha (stranamente) la tastiera estesa, e il monitor ha una risoluzione molto alta -> ti cechi!!!

L'Acer sembra meglio come caratteristiche, ma in molti me ne hanno parlato male specie come assistenza, perciò ci sarebbe da incrociare le dita!

Altrimenti mi dicevano sempre qui su treddi che anche il Toshiba M60-123 non è male.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo le stesse esigenze tue e mi sono comprato un IBM t42p per sicurezza. Mi trovo eccezionalmente bene...però avevo una convenzione che mi aiutava nel prezzo. Prima di orientarmi su quello avevo preso in considerazione gli asus che sono fatti molto bene, hanno buona componentistica e schermi con alte risoluzioni anche se 15,4 pollici. Il mio consiglio è di buttare l'occhio su quella marca...soprattutto nelle serie W e M68. Dovrebbero avere prezzi abbordabili.

Ciao e spero di esserti stato utile!

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SONY VAIO....sono delle bombe, io ne ho preso uno da 1299, d'accordo non fa rendering veloci come uno xeon, ma fino che devo modellare intanto che il principino elabora ed è intoccabile va che è una meraviglia.se poi tu puoi arivare fra 1600 e 1900 veramente te lo consiglio.si vede in maniera stupenda negli schermi X-Black non sono riempiti di lucine e tasti semiinutili (il design è pulito)come scheda video non saprei perchè sono un affezzionato nvidia ma credo vadano bene anche le ati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ti consiglio di acquistare da MediaWorld, con soli 13 euro hai l'estensione di 2 anni di garanzia su tutti i pezzi, anche le viti che compongono il pannello più inutile del notebook, ovviamente da aggiungere alla normale garanzia proposta dal costruttore (che generalmente non dovrebbe essere inferiore a 2 anni).

Dell vende solo per corrispondenza, hai provato a telefonare???????

assistenza?????? garanzia?????? sono computer che arrivano dalla Finlandia o chissà dove!!!!!! :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x il sign. data

acer :blink2: ...fanno pure i computer?

a parte gli scherzi (lo è?) senza dubbio il dell con la 6800 e ricordati di estendere la garanzia a 3 anni....

ciao :)

carissimo, recati presso un qualsiasi negozio fatto per bene e tocca per mano i nuovi acer che tu disprezzi con facilità, poi raccontami un attimino..... il design e la tecnologia niente male, i monitor CrystalBrite sono un cinema, i prezzi sono accessibilissimi. L'assistenza fa un pò accapponare la pelle, ma se una persona ci sa fare, basta poco per farsi rispettare un attimino, o no???????? :devil:

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x tutti gli acquirenti

----------------------

In edicola ci sono decine e di riviste più o meno attendibili sull'acquisto di portatili di tutte le fasce di prezzo e per tutte le esigenze.... a cominciare da "portatile &wireless". Generalmente quando si pubblicano gli articoli o i prezzari sulle riviste mensili, i dati non sono aggiornatissimi per problemi strettamente editoriali, tuttavia le riviste servono proprio a farsi un'idea più precisa di quello che si ha intenzione di comprare, a volte aiutano molto i test prestazionali che si fanno in laboratorio. L'ultima parola spetta sempre a chi deve comprare e poi a chi deve vendere, che ovviamente, deve cercare di vendere quello che vuol vendere se è un buon commerciante. Quindi, aprite bene gli occhi, e diffidate dalle vendite per corrispondenza e dalle mega offerte che tagliano i prezzi!!!!!

N.B.: occhio a garanzia (durata e forma di garanzia) e assistenza. :eek:

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti
SONY VAIO....sono delle bombe, io ne ho preso uno da 1299, d'accordo non fa rendering veloci come uno xeon, ma fino che devo modellare intanto che il principino elabora ed è intoccabile va che è una meraviglia.se poi tu puoi arivare fra 1600 e 1900 veramente te lo consiglio.si vede in maniera stupenda negli schermi X-Black non sono riempiti di lucine e tasti semiinutili (il design è pulito)come scheda video non saprei perchè sono un affezzionato nvidia ma credo vadano bene anche le ati.

scusate visto che sono interessato all' acquisto di un sony vaio che modelli consigliate (preferisco satre su un monitor 13-14)?

Grazie mille!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti