Jump to content
bn-top

Percorso di studi per 3D artist

Lollo1702
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, attualmente sono uno studente laurenado in Architettura triennale, facendo alcune esperienze ho visto che la mia strada va verso quella del 3D artist.

Al momento preferisco continuare chiudendo la magistrale in Architettura, poichè dà una formazione molto progettuale e quindi molto versatile, ma nello stesso ho gia trovato il campo in cui specializzarmi, ovvero il 3D artist.

Attualmente mi sto informando per quanto riguarda intraprendere un percorso al fine di entrare in uno studio di Architettura come 3D artist, ma dato che voglio lasciarmi le strade per entrare in aziende come PIXO mondo, mpc, cito loro solo per far capire la tipologia di Azienda che interessa a me, ho alcuni quesiti da proporvi:

Premessa: Attualmente so usare discretamente Blender, avendo fatto molti render e qualche animazione, più la classica suite adobe, e Revit con utilizzo molto basico

1 - Secondo voi quali software conviene imparare in termini di versatibilità? Ovvero che siano usati sia in campo Architettonico che nel campo della CGI

2- Per entrare in Aziende come PIXO o mpc, quale master consigliate di prendere in Italia ?? Io attualmente ne ho visti 2, quello della bigrock e il master in visualizzazione Architettonica dello IUAV, ovviamente se ne avete altri consigliatemi pure!

3- E' successivamente mi chiedo, ad aziende come PIXO e MPC, perche dovrebbero essere interessate ad un profilo come Architetto, ed eventualmente se c' è questo mercato, di solito, qual' è il ruolo che un architetto va a ricoprire ??

Dato che mi sto inziando ad informare conosco ancora molto poco il settore, e conosco anche molto poco i singoli ruoli di cg artist all' interno delle Aziende, se avete qualche link che parla dell' organigramma di un azienda simile, linkate pure!!!

Grazie in anticipo.

bn-top