Vai al contenuto
Druigant

Poly Animabile

Recommended Posts

Dopo aver ivisto per la millesima volta il corto "Cubic tragedy" (scaricabile se non sbaglio su treddi.com nella sezione video) mi è venuta voglia di ricreare l'effetto!

ovvivo chemi sono buttato su di un piano a cui ho aggiunto il modificatore Editable poly!

ora qui si può ad esempio estrudere in animazione una faccia e ruotarla, muoverla etc. ma solo una volta! se cioè come lnel corto volessi continuare a estrudere la faccia come faccio? devo ogni volta aggiungere un mdificatore? se è cosi è allucinante la cosa!

:wallbash:

bene attendo vostre notizie! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono una frana sia in modellazione che in animazione ma mi piace smanettare e scervellarmi con problemi nuovi

siccome sei vincolato dal fatto che in animazione, mediante sub object, non puoi creare delle facce ma puoi solo animare quelle che ci sono, potresti creare prima tutte le facce, salvandoti la selezione mediante nome, e sovrapporle tutte sul bordo da dove devono spuntare

in pratica dovresti ragionare al contrario e partire dall'oggetto tutto estruso e man mano che vai indietro sovrapponi le facce salvandoti la selezione per poi richiamartele e spostarle simulando la loro estrusione

lo so l'ho spiegata una cacca ma a st'ora il cervello non funziona più tanto bene, domani provo a smanettarci e vedo se è fattibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Così però avrai grossi problemi nel render, non puoi renderizzare 2 facce comp,etamete complanari. Il Raytrace poi fa casini

però se usi vray basta impostare il secondary ray bias, nel global switches rollout, a 0.001 e i casini dovrebbero sparire

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si, è vero, anche un po' di più, però qualchevolta sbarella. Speedtree docet  ;)

non ho ancora avuto la fortuna di sperimentare lo sbarellamento con speedtree, sicuramente potrò verificarlo al momento opportuno (ovvero quando mancheranno 3 ore alla consegna del rendering per il vivaista) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti