Vai al contenuto

Aiuto!! Problema Raccordo fillet bordi :(( Rhino7

Sara03

Recommended Posts

Buonasera a tutti! vorrei chiedere aiuto per un problema nell’uso del raccordo fillet Bordi.

Ho creato una polilinea, l'ho unita, Fatto l'estrudi curva e dopodiché usato il comando Raccordo Fillet Bordi, ma questo è quello che succede (guardare foto)

Ho provato con leggeri variazioni ma il problema persiste. Inoltre l'errore non lo da a tutti i bordi perché ad alcuni il fillet funziona normalmente.

Sono veramente disperata, sono giorni che provo e riprovo, Grazie mille per l’aiuto!!!

PROBLEMA FILLET 1.png

PROBLEMA FILLET 2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
bn-top

Ciao, semplicemente il raggio fillet è troppo grande rispetto al cerchio osculatore nelle zone curve. Tra l' altro mi sembra che ci siano anche punti con continuità G0, il che rende il fillet bordi ancora più insidioso a volte. Il motivo per cui vedi queste superfici non tagliate è proprio questo, in pratica gli oggetti non si intersecano completamente e Rhino non riesce a trimmare. In questi casi devi arrivarci con le curve, devi disegnare le curve che utilizzerai poi come curve di sezione di uno sweep 2( ad esempio), che ti darà lo stesso risultato del fillet bordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...