Vai al contenuto

Presentazione e consiglio su quale programma di rendering utilizzare.

steffexs

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi presento, il mio nome è Stefano, ho 45 anni, sono un disegnatore meccanico 2D e 3D e progettista.

Colgo l'occasione per chiedervi un consiglio: ultimamente ho disegnato degli antivibranti, un prodotto prettamente meccanico, costituito da viti e rondelle a vista in ferro zincato e un corpo in gomma cilindrico. Il rendering prodotto da SolidWorks (il programma che uso per disegnare) non è dei migliori... e dato che vorrei usare questi prodotti per creare un catalogo, vorrei imparare ad usare un programma di rendering per rendere questi file visivamente realistici.

Quale programma di rendering  mi consigliereste di usare? Mi occorrerebbe qualcosa di non troppo costoso e non troppo complicato. 

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Allego una foto del prodotto.

ciao

stefano

Senza titolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Dato che mi pare di capire al momento non usi nessun sw di renderizzazione ti consiglio Blender. E' gratuito e il processo per ottenere un render di buona qualità non è particolarmente complesso in quanto dovresti, nel tuo caso, solo imparare a definire e assegnare i materiali (o poco più).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco e grazie per la risposta.

Si al momento non sto usando software per renderizzare e quindi sarebbe un inizio.

Nel caso di Blender, che conosco per via di alcuni utilizzi per la stampa 3D, mi permette di importare un file STEP? o STL? Quale compatibilità file di trasferimento mi consigli di usare?

ciao e grazie

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...