Jump to content
bn-top

Museo MAXXI di Zaha Hadid

Recommended Posts

Ciao a tutti:)

mi sono appena iscritto su questo forum che in realtà leggo da molti anni, non ho trovato una sezione dedicata alle presentazioni per cui tanto valeva presentarmi direttamente con qualche render;)

Ho voluto riprodurre il museo MAXXI di Zaha Hadid, mi è sempre piaciuto e avendolo vicino casa mi è stato facile recarmi sul posto per foto e dettagli.

Ho postato tra i lavori finiti invece che tra i work in progress, ma il progetto mi piace molto quindi penso che continuerò ad aggiungere qualche dettaglio nei prossimi giorni e via via aggiungerò altri renders.

Come software ho usato Cinema4D R25 e Vray5, la post-produzione è fatta direttamente all'interno del frame buffer a parte l'immagine notturna dove ho dato una schiarita in Photoshop. Quasi tutte le tessiture sono state create da zero partendo da foto fatte sul sito. Ho usato anche qualche assets Cosmos per piante e automobili, il resto è tutto modellato da me inclusi gli edifici in background. 

Spero vi piaccia, commenti e critiche costruttive sono ben accetti!

2096515624_viewovercast1493d.jpg.105fe3e63470047e649e638b3c485d77.jpg

662326972_viewbluehour1493d.jpg.68127b863c7864193e1ab4abde443486.jpg

bn-top

Il D2 ci ha invitato per un workshop gratuito e lo stanno mandando in streaming adesso, si può scaricare una versione base della scena nella descrizione del video.

A fine workshop ci sarà anche un quiz dove si potranno vincere licenze Vray e scena completa. Scusate se vi do l’informazione solo a workshop iniziato ma meglio tardi che mai;)