Jump to content
bn-top

Spaccato assonometrico

pier77
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho ricevuto una richiesta da un committente e non avendo mai fatto la cosa, ho pensato di chiedere a voi per cercare la via più breve ed esteticamente migliore.

Ho realizzato dei Render di interni e ora la persona vorrebbe gli stessi Render sezionati verticalmente in modo da avere degli spaccati sui quali vorrebbe poi inserire la descrizione dei vari materiali.

Mi ricordo che c’è il comando “slice” per eseguire delle sezioni, ma ricordo anche che questo comando non è utilizzabile per tutta la scena ma per singolo elemento (correggetemi se sbaglio).

Voi come procedereste? Siete a conoscenza di qualche script o magari qualche nuovo comando aggiunto le ultime versioni del programma?

utilizzo 3ds max con Vray.

grazie

bn-top

Ciao a tutti, alla fine sono riuscito a risolvere semplicemente usando il modificatore “slice”.

non mi funzionava semplicemente perché non sapevo che bisognava aprire tutti i blocchi.

con i blocchi aperti funziona perfettamente, con i blocchi chiusi non li seziona.

spero posso essere utile a chiunque abbia lo stesso problema.

4 hours ago, coper said:

la parola magica è VrayClipper.. pannello geometry> Vray >VrayClipper!

Mi sembrava strano che non ci fosse un comando apposito! Ti ringrazio tanto, sarà utile per altre cose.

comunque in un modo o in un altro si riesce sempre a trovare una via alternativa😉