Vai al contenuto
maximilianEx

Essere O Non Essere?

Recommended Posts

veramente bello maximilianEx :Clap03::Clap03::Clap03:

mi fa venire in mente il fumetto Alita (te l'avranno già detto sicuramente :blush: )

quindi perchè non buttare tutto sul truculento e sanguinolento???

oppure un interno tipo Alien (Alien, Alita...tutto con la A!!!)

forse un pò pesantuccio però... ^_^

ciao a presto

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque..

dal titolo e della posizione evincerei qualcosa di Shakepariano :) quindi mi butterei su un'ambientazione in stile medioevale con innesti tecnologici..

oppure proverei a inventarmi la situazione in cui questa scena si colloca, magari alla fine di una battaglia oppure dopo che questo androide è impazzito e ha ucciso il suo creatore (quindi farei il laboratorio).. oppure ancora potrebbe essere che questo androide è una specie di archeologo del futuro e dopo aver riesumato la testa di un umano, si perde in cogitazioni riguardo la sua natura quindi ti fai intorno un'ambientazione stile scavo tecnologico :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non male l'idea (cmq si, consoco alita, sn un mangaka e un otaku convinto!!)

anche io pensavo a qualcosa di trucolento.. pensavo di mettere un po' di sangue sotto la testa, tipo sangue che cola, e nello sfondo mettere un mattatoio però di robot, con vari pezzi artificiali (una cosa tipo ganci metallici con attaccati braccia e gambe di metallo rovinato..) chissà... mi ci metto al lavoro !!!

(ps, ADORO alien, tutti tranne l'ultimo, secondo me hanno sbaglaito a vole dare quel tocco da delicatessen.. e poi avp ha dato la mazzata finale!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello spunto.

a me non quadra giusto il volto del robot...umano (quanto meno dagli lo stesso materiale del corpo) o se vuoi fare la testa umana su corpo robot, allora in mano deve avere la testa robot...se no non ha senso, le due teste devono essere diverse, se no il dilemma dov'è?

secondo, il volto del robot, non so perchè..., ma ho come l'impressione che dovrebbe essere di donna (o femminile diciamo) invece è ancora un pò troppo neutro, non so se voluto o meno!

infine, dagli quel poco di tragicità in più e avrai una bellissima immagine!

:hello:

Modificato da Druigant

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è proprio li che stà il bello invece... il robot che cerca di divenire umano indossando una faccia umana. Ha in mano un volto, ma non è umano il volto, è solo un pupazzetto, ovvero l'idea che l'androide ha dell'uomo.

Una forma molto bella (o almeno lo spero :P) ma completamente errata. L'androide cerca di divenire umano, e lo fa assumndo un volto umano, o almeno come lui crede che sia un volto umano.

E'la stupidità di chi non può vedere al di là dei suoi limiti.

Tra l'altro, nello sfondo pensavo di mettere un campo di battaglia fra uomini e androidi. In questo modo, l'androide combatte l'uomo (e viceversa) perchè è diverso e non può capirlo, ma tuttavia desidera comprenderlo e assomigliare al suo nemico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io crerei contrasto: un gazebo in colonne di pietra? presente Lupin ed il castello di cagliostro?

quando c'e' la scena che si prendono per il collo lui e gighen nel gazebo sul lago?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh lo spunto mi pare buono :)

case a parte..

io lo farei forse un po' più "accatastato".. non so se rendo l'idea, qualcosa di più disordinato, come se fosse un laboratorio nascosto, oppure qualcosa di costruito di fortuna :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è ancora work in progress, moooooolto in progress (stò lavorando sulle luci e shader (per ora ho shaderato solo pavimento e androidi), ma credo che la cosa stia andando abbastanza bene.. (e a questo punto con un paio d luci e tre soli materiali sono a 2 ore e mezza di rendering per frame in maya software :'( ho il terrore di scoprire quanto mi servirà quando la scena sarà finita, per non parlare di mr.... il mio pc stà implorando perdono. cmq, cosa vi sembra????)

preciso che è ancora moooooooolto grezzo (l'androide in grande è stato solamente montato con Photoshop alla buona, se dovevo mettercelo veramente nella scena renderizzava fin domattina...)

che vi sembra?

post-11505-1131392037_thumb.jpg

post-11505-1131392059_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oramai e' tardi, ma avrei usato uno sfondo stile Neil Blevins... bianco, molto luminoso.... se non erro c'e' un video di Bjork che si ispira molto al genere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti