Jump to content
bn-top

"Convert to art compatible features"

hop3l3ss
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,
probabilmente importando qualcosa in scena direttamente, maledetta me, ho importato qualcosa con a quanto pare un sacco di caratteristiche di mental ray?
Io renderizzo con vray next, se converto perdo dei marteriali, se non converto non riesco a renderizzare con le mie impostazioni che mi permettono di renderizzare in tempi decenti, in questo momento ci sto mettendo una vita. Help pls

Cosa posso fare per tornare alle mie vecchie impostazioni e sradicare il problema alla radice? a parte buttare via tutto..
Grazie a tutti

immagine.png.3497fbfdce23d7e6fa740d12aafdee17.png

bn-top

Se converti perdi i materiali perchè lui li traduce per Art... 

Hai però la backup Original file, quindi anche se hai convertito dovresti avere il file originale salvato come copia.

Cattura.JPG.6829ad071f4dc24dd33dd903db99273a.JPG

se si apre un file di mental ray la cosa migliore è attivare l'opzione " Automatically Remove Missing legacy assets on File Open."

e NON convertire la scena ma salvarla con altro nome... e impostata come motore di render di Vray

in questo modo te la ripulisce dai file di Mental ray ... ovviamente i materiali andranno rifatti.

Vray comunque è l'unico che riesce a portarsi dentro i materiali di Mental ray,,,, certo non li tratta correttamente ma almeno li vede... da li si possono rifare i materiali in vray spostare texture se presenti etc etc.. 

Edited by Marcello Pattarin