Jump to content
bn-top

Superficie complessa


Simosimosimo
 Share

Recommended Posts

bn-top

ho realizzato con sweep 2 binari ma purtroppo la superficie non è regolare, piatta ma ha protuberanze. nell'altro esempio ho diviso le due parti collo e busto, facendo delle curve di sezione tangenti tra loro per dare continuità alla superficie.Il discorso è riuscire ad ottenere una volume come la foto regolare e armonico. Altri metodi non riesco a trovarne anche perchè, mi sembra non si possa riuscire in una forma cosi complessa a realizzarla con una sola operazione, metodo.

Cattura.JPG

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Simosimosimo ha scritto:

ho realizzato con sweep 2 binari ma purtroppo la superficie non è regolare, piatta ma ha protuberanze. nell'altro esempio ho diviso le due parti collo e busto, facendo delle curve di sezione tangenti tra loro per dare continuità alla superficie.Il discorso è riuscire ad ottenere una volume come la foto regolare e armonico. Altri metodi non riesco a trovarne anche perchè, mi sembra non si possa riuscire in una forma cosi complessa a realizzarla con una sola operazione, metodo.

Cattura.JPG

Potresti provare a intersecare il revolve (o anche un cilindro) e fare poi un raccordo variabile (raggio minore sulle spalle e maggiore sul petto).

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Simosimosimo ha scritto:

Marco Bo, la superficie del petto la devo forare e poi unire con il raccordo var. ? il mio problema è la tangenza cioè in produzione, dato che deve essere stampato, non si deve vedere lo stacco, non è solo visus ma anche realizzabile. 

Perchè non posti il disegno del pezzo... (o le curve) ?

Link to comment
Share on other sites

MarcoBo, allego una img come mi hai chiesto. Quello che devo realizzare è un solido che abbia continuità e sia adatto x produzione, non so come spiegarlo devono essere tangenti le superficie busto e collo per non notare stacco, in un’unica soluzione o azione non penso si possa fare con precisione allora come si vede, ho deciso collo al busto ed ho cercato di renderli uniformi e continui. Questo fa parte di una simulazione per rappresentare l’oggetto che dovrà essere prodotto fisicamente. Grazie

684E4742-6A92-4A88-AAFB-EB8607281C09.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...