Jump to content
giordanoPONETTI

Il Miele Nel Barattolo

Recommended Posts

ciao sto provando a fare una scena di un tavolo apparecchiato per la colazione.

sto facendo il barattolo col miele, solo che una volta messi i materiali molto velocemente e un mappa hdr per le riflessioni. ma il miele mi e' venuto uno schifo assurdo, forse perche' non so bene come si crea il miele dentro un barattolo. cmq io vi allego il rendering, voi ditemi quale e' il problema nella modellazione del barattolo e del miele

post-7965-1131222469_thumb.jpg

Edited by giordanoPONETTI

beh.... forse dovresti provare a dargli un colore un po piu giallognolo e poi prova a sistemare anche le fette di pane dietro che sembrano piuttosto piatte...toglia nahce un po di riflessione dal tavolo gia che ci sei! :)

Attenzione al barattolo!!! ...ci vuole un certo... Spessore

... a parte gli scherzi, nella parte in cui c'è la separazione del miele con l'aria si vede un taglio troppo netto, specie verso il profilo del baratttolo.

Quel genere di materiale (come anche l'acqua) fa la tipica curvatura verso l'alto dovuta alla Forza di Coesione, infine deve essere un po' più opaco ed arancione.

Comunque il vertro nella parte sup è proprio ben fatto.

anche per me il vasetto è praticamente perfetto...come dico io, l'impressione che ho avuo durante i primi decimi di secondo è stata di una bella immagine, secondo me non sei lontano segui i consigli di MmAaXx e Shark, vedrai che bello.

quoto gli altri non ho nulla da aggiungere...

ero curioso di sapere che cosa rappresenta il tuo avatar... :blink2:

e il simbolo nella firma... che riprende la parte inferiore ingrandita... sono curioso :ph34r:

qui ce il rendering senza miele e con miele. vedete che ci sono delle specie di lineette verticali di cui non capisco l' origine?? e poi il fondo e' venuto leggermente strano :(

X sefs: sono immagini della mia prima modellazione fatta in 3d fa un po schifo ma per me e' importante :D

ecco delle img

img01

img01

img01

post-7965-1131267868_thumb.jpg

molto carino complimenti! :Clap03:

Proverei solo ad aggiustare un pò la luce...nn ci sono ombre!..nn sò se è anncora un render di prova ma x quello definitivo sicuramente bisogna ke ce le metti!

Cmq facci vedere come viene alla fine eh!!! :D

Ps:forse farei anche un pò meno riflettivo il tavolo,ma quello dipende dal proprio gusto personale! :P

scusate, sono un po disperato ... ho ridotto la riflessione del tavolo, ho aggiunto 3 Vray light e in pratica e' dalle 17.50 che il pc sta renderizzando e ancora sta ad 1/4 del 4° prepass e' normale???? e il rendering e' grande 320x200

ah se vi va poi dovreste spiegarmi bene che come faccio ad interpretare il risultato finale del rendering dalle immagini che appaiono nei prepass. perche' forse dai prepass posso comprendere in anticipo il renderin e non stare ore ad aspettare il rendering vero e proprio

:eek::eek::eek:

allucinante... hai "sparato a palla" la radiosity?? confessa... comunque credo (almeno a me accade così) che sia la combinazione di trasparenza/riflessione del barattolo a mettere sotto torchio il calcolo...... attendiamo il risultato

eh.... cos'è la radiosity???????  :blush:

cmq il rendering con 3 vray light è venuto una m**** avro' sbagliato qualcosa.

Faccio qualche prova e posto il rendering

:blink2: .............daiiii, stai scherzando! Burlone!!! :lol::lol:

mi rifiuto di credere che non sai cos'è la Radiosity! :P

Comunque attendo il nuvo risultato, mi incuriosisce!

uhm..io farei il miele più scuro...e gli farei anche qualche bolla dentro(credo che il miele ne abbia se non ricordo male)..Solo che non posso aiutarti più di tanto perché a quanto ho capito stai usando max...e io non lo conosco...

allora ecco l' ultimo rendering, tutto mi sembra molto piu' decente a parte il miele che sembra essere diventato radioattivo :D a tale proposito o mi spiegate voi la motivazione della sua radioattivita' o io non saprei come spiegarmelo :P

cmq le bolle dentro il miele ci sono forse ancora a causa delle piccole dimensioni dei render e del materiale non azzeccatissimo del miele non si notano

post-7965-1131375339_thumb.jpg

nooooooooooooooooooooooooooooo ho capito la causa della radioattivita' :Clap03:

mi ero altamente scordato di avere attivato le caustiche :P

allora io ho attivato le caustiche e incrementato il valore del multiplier a 100. forse e' cosi' per colpa delle caustiche? il multiplier e' forse un po troppo elevato???? e poi perche' crea questo effetto puntinato???? :D

ecco il rendering grande con le caustiche abolite :D

ora noto che:

il bordo del pane e' una cacca infinita

e le bollicine nel miele fanno un po schifo

voi che mi consigliate???? che criticate?????

dai date libero sfogo alle vostre impressioni

cmq sarebbe gradita pure qualche spiegazione sul fatto delle bolle. perche' sono venute cosi' piatte

tavolo-05.jpg

ooooooooooo... adesso mi è venuta proprio fame di miele.... meno male che lo tengo per la colazione........ :P:P

Bello, bello

P.S.: Perché hai tolto completamente le caustiche??

Edited by TheShark

Il risultato è ottimo, a parte lo shader delle fette biscottate e la texture del bordo (sembrano tavolette di compensato!)... la prima cosa che mi viene in mente per migliorarle è un bend per curvarle leggermente e un bump "poroso" sul bordo.

Alle 3 vray ligth hai dato qualche colore o sono bianche?

Guest
ecco il rendering grande con le caustiche abolite :D

ora noto che:

il bordo del pane e' una cacca infinita

e le bollicine nel miele fanno un po schifo

voi che mi consigliate???? che criticate?????

dai date libero sfogo alle vostre impressioni

cmq sarebbe gradita pure qualche spiegazione sul fatto delle bolle. perche' sono venute cosi' piatte

tavolo-05.jpg

non lo so... comunque :Clap03: ... anche per Anamici...

:hello: