Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao, ti rispondo perchè mi sono appena divertito ad usarlo, ed è semplicissimo, ma uso 3ds6ita e non so che differenze ci siano con il 5.

Ad ogni modo, apri l'editor materiali e clicchi su imposta materiale, scegli 'nuovo'(se non è già impostato) e sulla destra avrai vari tipi di materiali base da caricare tra cui 'Ink'n paint'.Clicca 2 volte e ti comparirà nell'editor in alto a sinistra.(nella palla per intenderci)

Appena lo carichi ti si apre la finestra con le caratteristiche del materiale, puoi cambiare i livelli di pittura(crea varie tonalità decrescenti dello stesso colore che hai scelto che distribuisce lui sull'oggetto), l'inchiostro dei bordi (sottile, spesso, inesistente ecc)ecc...ecc... fai mille prove che tanto è un attimo. Poi lo assegni all'oggetto che vuoi pitturare. Puoi anche assegnarlo subito, al variare delle impostazioni varierà di conseguenza il rendering.

poi se vuoi l'obra ci metti una luce e attivi le ombre nel modificatore della luce che hai messo.

In attesa di farmi denunciare per falsa testimonianza spero ti possa essere stato utile.

Ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei molto gentile ma quando attacco la pallina , tutto il render si colora di azzurrino ma senza evidenziare contorni.......... provato su un cubo diventa pieno e autoilluminante ma niente contorni......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ora con un cubo e viene immediatamente.

Ovviamente per evidenziare i contorni esterni devi avere una base su cui farli risaltare, ma anche se non avessi la base nel cubo ti deve comunque evidenziare i bordi frontali, come ha fatto a me.

Prova a settare lo spessore dell'inchiostro, assicurandoti che sia attivo, più di così non sono in grado di aiutarti, mi dispiace molto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti