Vai al contenuto
luktreddi

Modellazione Anello

Recommended Posts

Ciao.

Ho modellato questo anello:

anello11.jpg

adesso vorrei però crearne un altro simile a quello sopra ma che abbia la "testa"

tonda.

Ho incominciato a creare le curve (immagine sotto) come per il precedente e ho provato e riprovato

con i vari comandi sweep 1 rail e sweep 2 rail ecc ma sempre senza risultati:

anellopro.jpg

Potete aiutarmi?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh sicuramente con quelle 3 linee messe in croce non ce l a farai mai....!! -_-

ti consiglio vivamente di aggiungere qualche linea in più, come riferimento, ad esempio se vuoi che l'annello sia tondo anche sopra e non tagliato come appare qui, allora dovrai dargli i diversi cerchi o ellissi o ovali che poi formeranno l'anello..

esempio:

2rail3ne.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami sono nuovo del mestiere, ma se gia hai modellato quello sopra allora selezionalo e tenendo premuro il tasto shift(sopra ctrl) usando il comando direzionale lo sposti e vedi che te ne esce uno uguale senza andarlo a ricreare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse intendi qualcosa del genere...

anello4vt.th.jpg

fammi sapere se ti serve il modello o ti spiego come ho fatto... un loft chiuso tra i cerchi di sezione e un taglio netto per la parte alta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
forse intendi qualcosa del genere...

anello4vt.th.jpg

fammi sapere se ti serve il modello o ti spiego come ho fatto... un loft chiuso tra i cerchi di sezione e un taglio netto per la parte alta!

Bravissimo!!

Esatto! Devo fare una cosa del genere (l'immagine che ho postato sopra, quelle con le sole curve era solo per far capire cosa intendevo. Non volevo mica ottenere il modello

solo da quelle 3 curve)

Si, mandami il modello, ma ovviamente spiegami, per piacere, precisamente come hai fatto, anche se a me serve la base tondo più in alto per avere più spessore;

devo infatti fare anche un'operazione booleniana in seguito per imprimere un sigillo.

GRAZIE!!

Ti invio tramite pm il mio indirizzo e-mail

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti