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Render con V-Ray 5 per 3ds max continua dopo il raggiungimento del noise


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Ciao a tutti, 
scrivo perché mi si è ripresentato un problema durante un render. Ho fatto partire un render con noise threshold a 0,01 in quanto a 0,005 mi dava tempi biblici. Fino a quì tutto okay, tempo stimato 10 ore. Il fatto è che, dopo 5 ore, nella finestra che si apre di V-Ray messages, non vedo più l'avanzare del noise e scopro che aveva già raggiunto il valore che gli avevo dato...Il render però continuava ad andare dicendo come messaggio:
"Recalculating denoiser
hardware accelerated glare start..
Segmentation took [...]
Hardware acelerated glare completed". 

Ma cosa vuol dire? Il render in realtà posso considerarlo concluso? Perché se raggiunge il noise voluto dopo 5 ore, deve proseguire per altrettante? C'è forse qualche impostazione che devo togliere? 

Grazie in anticipo a tutti!

denoiser.JPG

Edited by Giovanni Boi
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Ciao

 

No. Il rendering non è finito. "Noise Threshold goal set:" significa che, abbassando progressivamente la threshold, è finalmente arrivato a quello che hai impostato. Per finire Vray deve raggiungere un sampling pari alle max subdivs che hai settato nel Progressive Image Sampler (di default a 100).

 

Non conosco la tua scena e quindi non saprei cosa potrebbe causare questi tempi, ma se ti ritieni soddifatto schiaccia "stop" nella finestra di rendering (non nel frame buffer), vray passa il denoiser e puoi salvare 🙂

 

 

Ciao

 

Giovanni

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1 ora fa, gballotta ha scritto:

Ciao

 

No. Il rendering non è finito. "Noise Threshold goal set:" significa che, abbassando progressivamente la threshold, è finalmente arrivato a quello che hai impostato. Per finire Vray deve raggiungere un sampling pari alle max subdivs che hai settato nel Progressive Image Sampler (di default a 100).

 

Non conosco la tua scena e quindi non saprei cosa potrebbe causare questi tempi, ma se ti ritieni soddifatto schiaccia "stop" nella finestra di rendering (non nel frame buffer), vray passa il denoiser e puoi salvare 🙂

 

 

Ciao

 

Giovanni

Ciao!
Grazie mille per la risposta, mi sfuggiva questo dettaglio. In realtà non è una scena molto complessa, credo sia dipeso dal fatto che, essendo un ufficio, ci sono tante pareti vetrate, luci artificiali, superfici lucide e quindi la luce probabilmente rimbalza in ogni punto! 

Giovanni
 

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