Vai al contenuto
piripino

Tanto Per Cambiare....

Recommended Posts

Il complesso (gli alberi sono appiccicati dopo perchè non si sapeva cosa mettere...è tutta una zona in costruzione e per non metterci buche e gru...)

complesso4qo.th.jpg

La villetta bifamiliare

villacfonte8lq.th.jpg villacretro2lc.th.jpg

La villetta trifamiliare

villadfonte9if.th.jpg villadretro0gd.th.jpg

La palazzina

palazzofronte5pu.th.jpg palazzoretro0rh.th.jpg

Critiche, consigli, insulti (ma anche no), lodi (poche mi sa)...si accetta tutto, purchè motivato :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire un'ottima luce soprattutto nei rendering delle villette singoli.

Non mi convincono solamente gli alberi...sembrano posticci.

Per il resto credo che senza quest'ultimi un ottimo lavoro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al di la degli alberi, direi che la mappa del prato è un poco grande, forse dovresti rinpicciorirla un po', l'illuminazione è quasi perfetta, aggiungerei solamente una luce dal basso verso il alto in modo da illuminare il sotto dei balconi e l'aggetto del tetto.

Una domanda:

Per il prato che tipo di mappa hai usato? Mi sembra che i fili d'erba si sviluppano in altezza, oppure li hai "appiccicati" post-render?

Anche la mappa dell'asfalto mi sembra buona, dove l'hai presa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Davide

1. max per la modellazione, vray per il rendering e photoshop per la post

2. più o meno una decina di giorni. Tieni conto che sono più o meno i tempi effettivi sul lavoro, aggiungici poi tempi per il cazzeggio e la sperimentazione (cerco sempe di imparare cose nuove) e i tempi di rendering, sia di prova che finali.

@ Panda

Hai ragione gli alberi fanno un po' cacare :blush: , ma ho dovuto aggiungerli dopo per "riempire": il complesso si sviluppa in lunghezza ed è pressochè "ininquadrabile" se si vuloe far vedere il più possibile, inoltre tutta la zona è in costruzione e un eventuale fotoinserimento non era proponibile.

@ Sandrone

La mappa dell'asfalto me la sono trovata sul pc :eek: , non ricordo se è dentro a max o dove l'ho trovata. Per la luce sotto le gronde le ho provate tutte ma forse hai ragione tu, bisogna aggiungerne una oltre al sole e alla skylight. Il prato, dove vedi i fili è modellato con Particle Flow (è una prima sperimentazione)

@ Tutti grazie ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Sandrone

La mappa dell'asfalto me la sono trovata sul pc :eek: , non ricordo se è dentro a max o dove l'ho trovata. Per la luce sotto le gronde le ho provate tutte ma forse hai ragione tu, bisogna aggiungerne una oltre al sole e alla skylight. Il prato, dove vedi i fili è modellato con Particle Flow (è una prima sperimentazione)

@ Tutti grazie ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@ Davide

aggiungici poi tempi per il cazzeggio e la sperimentazione (cerco sempe di imparare cose nuove)

grazie per le delucidazioni.

é il sistema che uso anche io, anche di programmi, solo che ancora non riesco a raggiungere la tua qualità.

a presto posterò un mio lavoro...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente molto belli :Clap03:

se fossi un cliente che deve comprare

hai reso benissimo l' idea di come sarà

e credo che sia la cosa più importante

P.S. ci penserà l' assemblea condominiale a scegliere

gli alberi quindi 150 convocazioni 2000 discussioni

si mangiano anche i datteri :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,premesso che le immagini sono molto belle,ti chiedevo(visto che sono anch'io alle prese con un esterno) che luci hai usato e se possibile qualche settaggio.

GRAZIE.

Link al messaggio
Condividi su altri siti