Vai al contenuto

Hardware consigliato per rendering in keyshot e zbrush

SMUTH

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei prendere un pc nuovo, credo portatile, ma comunque ancora non sono sicuro. Diciamo che progettando principalmente in Rhino non ho grandi velleità hardware, però sto renderizzando un po' di più con Keyshot ultimamente e vorrei provare ad usare zbrush. Mi potreste consigliare un tipo di configurazione hardware adeguato? Non vorrei buttare una marea di soldi inutilmente, ad esempio da quanto so la scheda video non conta più di tanto per le esigenze di cui sopra.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Mi sembra che Keyshot utilizzi proprio la scheda video per renderizzare, se è così cerca di prendere una rtx più potente col tuo budget, risparmiando magari sulla cpu!

Link al commento
Condividi su altri siti

[1] KeyShot will utilize all available CPU cores. Therefore, more CPU cores/threads will produce faster rendering times.
[2] CPU denoiser in KeyShot 9 requires SSE 4.1
[3] While KeyShot doesn’t require GPU for rendering, certain UI elements in KeyShot require a GPU with support for OpenGL 2.0 and up.

In effetti Keyshot usa la cpu, ma io ricordo che c'erano delle dimostrazioni o test sul render gpu, credo ci stiano lavorando.

Infatti.. le usa entrambe..

https://www.keyshot.com/2020/02/26/quick-tip-91-keyshot-gpu-rendering/

Modificato da enri2
Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...