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creare rendering per visual novels e programmi per farlo


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una premessa: non conosco nulla di grafica 3d e rendering a riguardo, parto letteralmente da zero... ma ho un sacco di idee e vorrei costruire le mie visual novels in 3d quindi dopo un po' di ricerca ho acquistato (e mi sono svenato!) il charater creator 3 e l'iclone 7 con tutto il bundle di corredo, poi sono "passato" a daz 3d. per tagliare corto: è stato un disastro! ma se da autodidatta ho imparato a suonare 3 strumenti e sempre da autodidatta so comporre una sinfonia di 15 e passa righi da 14-15 minuti in meno di mezz'ora forse non sono un imbecille... un sacco di domande:

 

1) posso, e se si può come faccio a utilizzare gli asset costruiti per daz 3d in character creator 3 o iclone 7? come faccio ad installarli?

2)  daz 3d è un casino del menga! l'installazione ha sparpagliato i file su 2 dischi (!!!) e depreca errori che mancano files qua e là... ho seguito 17 tutorials in rete: nada de nada... come faccio ad installarlo correttamente e qualde deve essere la corretta struttura delle directories?

3) character creator 3 e iclone 7 sono molto user frendly ma hanno asset a pagamento di costo inverecondo! O.o al contrario daz 3d è un casino ma ha prezzi meno dolorosi. che programma dovrei usare per creare i miei rendering?

4) dove posso scricare assets gratis (per cominciare a scalare le prime funi!) tipo personaggi già fatti con le animazioni già fatte in modo da velocizzare il processo delle rendering per character creator 3/iclone 7/daz 3d o eventualmente altri programmi che mi indicherete? è tutto a pagamento e sono povero in canna...

5) qual'è la procedura corretta per creare rendering in 3d per visual novels? voglio dire: si "posano" i personaggi 3d su sfondi 2d dettagliati o si usano direttamente scenari in 3d?

6) sto imparando il tyranobuilder preso su steam, conoscete altri programmi simili per creare visual novels? non so niente di programmazione con ren'py o simili...

7) sono testardo come un mulo: non mi spaventa neanche il demonio, quindi non ho paura dello studio che sara necessario per padroneggiare discretamente il mondo della grafica 3d... però in rete è deserto! ho googlato fino allo sfinimento e non ho trovato tutorials decenti su come costruire una visual novel in 3d da nessuna parte! e partire da zero e volerne fare una è come fare il deengeneering di un manufatto alieno... senza saper distinguere un blocco di ram da un cavetto sata! spero di essere nel posto giusto qui: c'è qualche esperto che può darmi qualche dritta? mi risparmierebbe tempo e denaro!

 

avrei tonnellate di domande ma per adesso basta così, vi lascio in pace. grazie anticipatamente per ogni cortese risposta!

notte a tutti, belli e rutti...

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