Vai al contenuto

Ripetizione oggetto

Simosimosimo

Recommended Posts

Ciao, vorrei sapere se esiste un comando o un metodo (serie di comandi) per creare una ripetizione di oggetti, in questo caso pietre preziose di un anello, lungo una superficie circolare non piatta ma un po curva che inizia larga e termina più stretta, di conseguenza anche le pietre dovrebbero adattarsi e ridimensionarsi possibilmente in proporzione (automatica ma anche manualmente). allego un disegno per far comprendere meglio. Grazie

pietre.jpg

Schermata 2021-10-20 alle 11.03.08.png

Modificato da Simosimosimo
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Mi sembrano passati secoli da quando impazzivo sui pavé.... guarda, non saprei bene come aiutarti, perchè da quello che ricordo con rhino il processo è un po' laborioso, le pietre si devono scalare con precisione per non perdere la dimensione corretta delle griffes, quindi ordinare secondo la normale sulla porzione di anello.

Grasshopper aiuta moltissimo, ma non è immediato da affrontare.

Sicuramente in matrix o rhinogold hanno inserito degli automatismi pratici per questo tipo di lavoro.

seguo curiosa e speranzosa ti arrivino buoni suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie jayna, tu lavori nel settore? le pietre hanno delle misure standard in produzione per cui io mi baso su queste o le misure che io attendo si realizzano in produzione, domanda strana... ma pensavo se dovessi calcolare in proporzione dalla pietra più grande alla più piccola ci saranno pietre di dimensioni diverse che si differenziano di poco l'una da l'altra. Scusa il ragionamento ma è di uno con poca esperienza di produzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...