Jump to content
bn-top

Car render challenge 2021

Recommended Posts

Ciao a tutti, apro questo thread per condividere con voi il WIP per il car render challenge 2021 indetto da Hum3D. Spero sia una cosa gradita, e spero ovviamente di portarlo a conclusione entro la data di consegna 🙂 

L'idea di base è quella di riprodurre in CGI lo stile comunicativo dei poster di vacanze degli anni '50-'60. Il tutto condito da alcune "variazioni" e licenze personali per rendere più divertente il processo di realizzazione dell'immagine.

L'auto scelta è una Chevrolet El Camino del 1960: oltre a essere una macchina dal design tipico di quegli anni, ha la particolarità di avere un cassone e di essere quindi a tutti gli effetti un pick-up ante litteram. Sarà utile nella realizzazione dell'idea.

Oltre il riferimento principale dei poster vacanze, entra nel calderone delle idee anche l'Amphicar, auto di produzione tedesca che ha la particolarità di essere anfibia: l'idea è quella di trasformare la Chevrolet in un qualcosa di diverso, un'auto galleggiante fatta ad hoc per le vacanze estive.

Di seguito moodboard riferimenti e successivamente primi step di modellazione della Chevy.

HUM3D_2021_Moodboard_001.jpg

bn-top
52 minuti fa, kodo ha scritto:

seguo!!👏
anche io ho in mente qualcosa fin dal lancio del Contest...spero di trovare il tempo di partecipare! 😄

si anche io spero alla fine di riuscire a completare l'immagine. Avevo iniziato anche il precedente contest (without border) ma non ho trovato il tempo per chiuderlo 😆 incrocio le dita con questo 🤞

• 3 weeks later...

Qualche piccolo avanzamento, purtroppo periodo densissimo e poco tempo da dedicare 😕 spero di riuscire a chiudere in tempo.

Completata la modellazione esterna, con tutti i dettagli che mi ero prefissato (soprattutto ancora, timone, scaletta).

Con marvelous creato il materassino gonfiabile, su cui andrà la prima figura della scena (creata con Daz).

Prossimi obiettivi modellazione interni (almeno ciò che si vede) e preparazione della seconda figura da posizionare sul deck

El Camino_WIP_0015.JPG

El Camino_WIP_0016.JPG

El Camino_WIP_0014_Scene_01.JPG

El Camino_WIP_0011_Floating_01.JPG

El Camino_WIP_0012_Female_01.jpg