Jump to content
bn-top

lento scorrimento delle time line su animazione_ riproduzione rela time a scatti

Recommended Posts

Buonasera , sicuramente vedendo su internet su le varie problematiche della timeline di scorrimento, tante persone come me hanno avuto o hanno ancora questo problema..

ho una workstatione cosi assemblata:

Processore   Intel(R) Core(TM) i7-6850K CPU @ 3.60GHz   3.60 GHz

Ram istallata    64,0 GB

Windows 10 Pro

versione 20H2

schede grafiche non in SLi

Geforce 1080 x3

Geforce RTX 2060 Super

Software      3ds max

Vray

Phoenixfd

Ecco, allora non capisco perche sebbene usi una scheda dedicata come quella rtx per la view, e una Cpu che tutto sommato non e' cosi' malvagia, in view scatti ....

Ora mi chiedo coa potra' mai essere?

Diciamo pure che e un po' pesantino, il progetto ...pero non mi sembra cosi' tanto da andare a scatti in questo modo...allego link per la visione 

https://www.facebook.com/100000086561796/videos/3982824675063712/

Edited by stelvio
bn-post

non è che sta cercando si salvare in cache delle particelle ?? 

perchè li in quel caso puoi avere anche una buona scheda video.. ma se la simulazione particellare e impegnativa e non la salva da qualche parte 

il rallentamento è garantito...  a quel punto dipende non tanto da 3ds max e scheda video, ma dal sistema particellare in uso e sue opzioni.

Edited by Marcello Pattarin

mmm mi sa che devo leggere un po ....comunque domani sera provo a capirci qualcosa, grazie Patterin ... devo capire cosa intendi domani mi ci metto e vedo ...poi se hai tempo  domani scrivo  ciao e grazie .

ps La mie  lacune sono immense

Alora quello che dice Marcello Pattarin ,  come credo abbia capito che nell' evento io debba aggiungere un operatore cache per creare una memoria dell' animazione preview in viewvport delle particelle, ora seguendo F1 Help sono andato a farlo , ma il risultato andando a scorrere non cambia nel senso se vado a fare lo scorrimento e sempre lento.... ciao e grazie

Ciao Stelvio, scusa se non ti ho risposto ma sono un pochino preso... il mio discorso era generico nel senso che tutti i sistemi particellari hanno quelle opzioni e cambiano da sistema a sistema...particle flow, tyflow etc etc.. 

ovviamente sono da provare.... e capire come funzionano.. 

Nel particle flow ti ho messo un video.. vedi se può esserti di ispirazione..

Edited by Marcello Pattarin

Ma lo do pee scontato, abbiamo anche altro sa fare, e  niente per il momento sti cercando anche in rete soluzioni ma nasa de nada , ora devo capire se sia la partical fliw o altro e per fare cio voglio veseee se cado a non consuderare la pf e siccome non l ho fatto se invece viaggia su sim phoenix che sono laboriose ...ti aghioeno