Jump to content
francescom

Il Primo W.i.p. Non Si Scorda Mai

Recommended Posts

come da titolo...è giunto pure per me (era ora!!!) la prova del fuoco,cioè il primo lavoro in 3ds da postare al vostro giudizio

sono iscritto al forum da circa un mese e quindi mi sembrava giusto oltre che guardare gli altri lavorare mettermi anch'io in gioco :)

la scena è modellata interamente in 3ds7 e renderizzata in vray1.09.03

1600x12007tt.th.jpg]LINK

è un esterno e per ora vi posto quest'immagine che è parte della modellazione con una prova di illuminazione

prima di passare alle texture preferirei finire lo step delle luci e della modellazione

ok questo è tutto!!!

ora tocca a voi...sono sicuro che che avrete da dire la vostra...C&C sono i benvenuti

:hello::hello::hello:

P.S.:purtroppo nell'immagine mi compaiono i bordi scalettati (tetto casa) come faccio ad ottenere una maggiore precisione???

Guest jah

ciao e complimenti !!!da dove iniziare !?allora alza l'antialias che hai le linee spezzettate ,poi la staccionata mi sembra un po' troppo sottile (effetto crackers!!!)per il resto mi sembra tutto ok almeno a mio giudizio ,ma aspettati qualcuno di + pignolo e credimi ce ne sono tanti !!!

buon lavoro

la scena mi piace molto vista cosi!! fagli un chamfer agli angoli della cuccia che risultano troppo netti, attento la corda vola ma penso che te ne sia gia accorto :P la mazza da basebal e la palla sono un po strane :blink: cmq apparte questo hai usato le booleane per creare la crepa nel muro? nn era piu realistico se rompevi Le singole lastre? o lo hai fatto apposta per ottenere un effetto, come dire, piu cartoon? come ripeto la scena mi piace molto!! aspetto la texturizzazione! B)

quoto jah per i pignoli che ce ne sonO tanti e ora arriveranno ankE :P

incominciamo con la texturizzazione

l'erba non è completa (ok ok) la volevo completare utilizzando il metodo dei cilindri che stò provando -_-

a presto con altri UP

come al solito C&C sono richiesti...please :wub:

up13td.th.jpg

ciao gente :hello:

faccio un piccolo UP, ho aggiunto alcuni particolari rispetto alla volta scorsa e ho cambiato la texture all'erba, grazie Geretz (molto bella!!!)

up27ql.th.jpg

diciamo che il grosso è fatto...mi manca la cuccia da mettere e correggere un pò di cose

a me non piace proprio la parte superiore della casa con le finestre e la ciotola... :angry:

:wallbash::wallbash::wallbash:

datemi qualche consiglio e soprattuto dei pareti anche voi

vi aspetto

:)

<_< Ci sono tre cose che noto:

1) i pezzi di sostegno delle varie aste sono troppo grandi e ad un primo impatto sono più forti alla vista, anche perchè, forse, ce ne sono troppe, ripetto alle aste di legno.

2)sul tetto della casa ci sono delle finestre, ma è normale che si veda il muro, non dovrebbe essere bucato?? :blink2:

3)l'erba la devi rendere più viva perchè sembra troppo finta

niente mle come WIP, ci sono un po di cose che non mi convincono a parte la mzza ecc che ti han già detto...è una mia impressione da non-sonnoo o il pallone (che mi sembra troppo grande) riflette?? farei i bordi delle sminchiature nel legno molto più irregolari visto che non stai dando uno stile cartoon, per l'erbe, facendo imm così vicine va migliorata, guarda qui dove slotek ha postato il link al videotutorial di evermotion, mi sa che la scena è in generale un po bruciata e le ombre troppo nette, metti uno sfondo per capire che atmosfra vuoi ok? a presto ciao buon lavoro!!!! :hello::hello:

pensavate di esservi liberati di me!!!

uha uha uha...simpaticissimo vero??? :P

vabbè passiamo alle cose serie:

questo è l'ultimo UP fatto dopo un pò di tempo che avevo lasciato causa casini niente male... :crying::angry::angry::angry:

vabbè come al solito C&C sono graditi...

finale2effettata640x4809vv.th.jpg

a presto

:hello:

migliora molto con l'erba e lo sfondo, occhio alla mappatura della cuccia, c'è una asta tagliata inclinata in un modo improbabile, per il resto mi sembra che vada abbastanza, magari cambia lo shader delle foglie sono troppo acide così ciao!!

grazie degli appunti c_dere!

per gli alberi ho fatto un giro nel cerca e principalmente tutti usano plug per la creazione di alberi con viste ravvicinate come la mia...dovrò vedere un pò

per gli shaders, scusa ma non sò proprio come fare :blink2::blink2::blink2:

secondo te, e anche secondo voi, è possibile mappare le foglie di un elemento AEC della libreria di 3ds???

in partenza l'elemento è unico, che sò prima lo si scompone e poi si mappano meglio le foglie???

intendevi questo con gli shaders???

grazie ragazzi

:hello:

Ciao, ho visto solo adesso la tua discussione, non male i progresso dal primo post all'ultimo,

:Clap03::Clap03::Clap03:

io purtroppo di consigli non posso dartene, lo sai, ma volevo dirti che l'erba mi piace proprio!

Aspetto up.

Tra poco, dopo la fine della famosa stanza, anche io inizierò un modello tutto mio, dalla modellazione alla scelta dei materiali e posterò il mio primo wip.

Olanda