Vai al contenuto

Come costruirlo

Simosimosimo

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei chiedervi come procedere per ottenere questa forma solo il pezzo frontale della fibia, come da foto; sono abbastanza principiante su Rhino sopratutto per forme più complesse. Qualcuno può fare una foto della costruzione delle sezioni, curve, binari e il risultato finale in wireframe, e indicarmi quale metodo o funzione ha usato, se sweep, rete di curve, loft ….non so. Mi rendo conto che alcuni arrotondamenti sono ottenuti dalla fabbrica, io vorrei il volume simile con queste curve ai lati e frontali che creano il solido della punta, la parte frontale. Grazie

8E517987-40B6-4419-B2BA-D4053C1D7EFA.jpeg

Modificato da Simosimosimo
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Ciao Frame 3D assolutamente utile🤩. Grazie… ti chiedo un’altra cosa, gli arrotondamenti si fanno su software, o avvengono nella lavorazione, non so precisarti quale lavorazione, ma è corretto come logica, si fa spigoloso e poi smussano, oppure si fa anche smussato per necessità di lavorazione, il mio punto di vista è primitivo ma cerco di capire in parte il metodo. Grazie 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simo, tutti gli accessori devo essere raggiati minimo 0,5mm, nessuno vuole un accessorio che si impiglia nei fili delle maglie, in alcuni casi si realizza a spigolo vivo e poi lo si lascia nella burattatrice per una notte in altri si esegue una procedura di smusso con utensile a cono(bulino) sul profilo del raccordo(quando è piccolo 0,5 0,6 mm), oppure si usano utensili di forma raggiati e per finire si può fresare(con frese toriche o sferiche) con la procedura passo3D in caso di curvature non regolari.

Link al commento
Condividi su altri siti