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Bake per vetro e metallo


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Ciao a tutti,

per la prima volta sto cercando di fare il bake delle texture seguendo questa guida:

https://www.treddi.com/cms/tutorials/implementare-la-tecnica-del-texture-baking-su-blender/4956/

Nel mio caso ho un oggetto composto da tre materiali: legno, ottone e vetro.

Seguendo la guida, ho realizzato quindi le texture diffuse, roughness, normal. Ora però mi mancherebbe la metalness per le parti in ottone  e la transmission (o transparent?) per le parti in vetro.

Il problema è che non sono riuscito a creare le texture per questi due materiali, o meglio ho provato a realizzarle, cercando in rete tutorial o guide, ma non sono riuscito a capirci granchè (data la mia poca esperienza).

In conclusione ricreando i nuovi materiali, con le texture generate dai vari procedimenti di bake e riassegnandoli al mio modello, non riesco a ottenere i materiali in ottone e vetro reali, come quelli creati in origine. I vetri ad esempio non sono trasparenti, ma opachi.

Qualcuno sa come fare il bake di questi due materiali?

 

Grazie per l'aiuto!

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