Jump to content
bn-top

Volenterosi per un beta-test gameplay demo OGM

Recommended Posts

OGMImage.png.904fadf3c3cf8501e5ec5b8051694b2e.png

Ciao a tutti ragazzi e ragazze 🙂

Come da titolo, sono alla ricerca di volenterosi per testare e dare un feedback alla mia demo dal titolo OGM

Semplicemente, sono arrivato alla fase di refactoring del gameplay e ho bisogno di giudizi esterni per quello che concerne possibili modifiche, criticità e altro.

Insieme alla demo verrà fornito un form (google doc) da compilare con domande specifiche e indirizzate esclusivamente a capire ciò che va e quello che non va.  La demo è in fase ultra beta, e quindi assente di suoni, eventi e quant'altro (tutti in fase di sviluppo), e con un meccanismo molto semplice. Purtroppo per ora lo sviluppo è esclusivamente in ambiente Windows.

La demo è in sviluppo usando e seguenti specifiche: 

Intel Core i7 3770K

16 Gb di Ram

NVIDIA GeForce GTX 750 da 2Gb.

Microsoft Windows 10 Professional 64-bit

Quindi fate riferimento sopra per capire se la vostra macchina possa far girare la demo 🙂 

Chi fosse interessato ad aiutarmi, può postare qui la sua disponibilità. Quindi sarò io a contattarvi e a darvi i link appropriati allo sviluppo del test

Un sincero e sentito grazie a tutti coloro che vogliono partecipare al test! 🙂

Comincia con ---> F.A.Q. di Treddi.com ---> Argomenti già Trattati ---> Utilizzo corretto dei TAG e vai alla grande _:w00t: !!  My Youtube && My Treddi Album

bn-post

Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! Grazie comunque Emilie 🙂  Se conosci qualcuno che può interessare la cosa, fammi sapere!!! 🙂 

Comincia con ---> F.A.Q. di Treddi.com ---> Argomenti già Trattati ---> Utilizzo corretto dei TAG e vai alla grande _:w00t: !!  My Youtube && My Treddi Album

1 ora fa, emilierollandin ha scritto:

Ti auterei volentieri a guardarlo ma non so perché qualunque gioco 3d mi fa venire un forte mal di testa e nausea in dieci minuti per cui evito 😥

Non è una cosa tanto rara pure io ci sono giochi che sto evitando perchè mi danno la nausea, ho scoperto che gli schermi grandi sono peggio quindi è meglio uno schermo ridotto per tenere il campo visivo più ristretto.... un 19° pollici ad esempio mi da meno fastidio di un 27°..nel 27 il mal di mare è assicurato sui giochi più frenetici.

Poi ovviamente dipende dai giochi.... alcuni sono più critici altri meno....  https://www.tecnobabele.com/come-smettere-di-ottenere-cinetosi-giocando-ai-videogiochi/2020-02-11/

Edited by Marcello Pattarin
4 minuti fa, Michele71 ha scritto:

Vabbè  Marcè, ma tu vvoi partecipà a sta beta???? 😄😄 😄 

per provarlo posso farlo ma su win 7 e il caro vecchio amd 8350 che è la piattaforma dove ho diversi game...

sul computer di 3ds max con win 10 pro metto solo programmi di lavoro.... ma non ti assicuro niente... come tempi prove etc etc,,,, mi ha scritto ora mamma autodesk per un 3ds max 2023... fai te... 

Ma si credo che ci giri tranquillamente. Comunque è più scrivere i propri pensieri che il tempo di gioco.. Comunque dimmi te, se vuoi ti passo i link ecc... 

Anyway, thanks! 

8 minuti fa, Michele71 ha scritto:

Ma si credo che ci giri tranquillamente. Comunque è più scrivere i propri pensieri che il tempo di gioco.. Comunque dimmi te, se vuoi ti passo i link ecc... 

Anyway, thanks! 

passa pure il link..... ci faccio un giretto volentieri... 😀

27 minuti fa, emilierollandin ha scritto:

[...]Duke nukem 3d... [...]

Arggghhhhhhhh!!! Che ricordi! 🙂  Grande Emilie!!! 

Già testato e inviato report... 

provato su amd 8350 win 7 pro su SSD , ma ho installato il gioco su un HD classico e gira bene.

scheda video gtx 970 4 Gb

come ti ho scritto sul report la scena iniziale mi sembra un po troppo scuretta.... con la torcia ovviamente ha il suo senso.

ci vorrebbe quel classico controllo gamma, oppure un cielo stellato ... o leggermente più luce anche senza torcia... 

poi questa è solo la mia valutazione, senti anche gli altri beta tester... 

il suggerimento finale mi sa che ti farà morire dal ridere.....  indovina cosa ti ho scritto !! 😄

Ti allego immagine della prima scena su monitor 24  1920 x 1080 di risoluzione 

174941681_Cattura2.JPG.d5a209bcc6b0ed481d989910412ac651.JPG

e immagine con la torcia...

Cattura.JPG.c6126df5de27ffee4d67ca6e8f161e35.JPG

un saluto e buona domenica... 

E' volutamente fatto in questo modo all'inizio, e ha un suo perché. heheheheeheh! Comunque grazie ancora per il feed 🙂

14 minuti fa, Michele71 ha scritto:

E' volutamente fatto in questo modo all'inizio, e ha un suo perché. heheheheeheh! Comunque grazie ancora per il feed 🙂

si me lo ero immaginato..... magari una stella cometa... 😄 ( si scherza ovviamente )  

ps.. resident Evil l'ho abbandonato perchè come già detto mi annoio a fare i test puzzle e simili... l'unico che mi ha coinvolto con qualche enigma da risolvere è stato Syberia.. forse avevo più pazienza di scoprire come andava a finire.... per il resto... sono più tra le lotte di mortal kombat... le corse in moto di Ride, gli sparatutto... e qualche arcade dei vecchi tempi.... o astronavi che corrono nella galassia... e ovviamente qualche buon flipper non poteva mancare.... 🤪

Cominciai a fare questa demo due anni fa per studiare Unity, dato che il realtime è sempre più diffuso, ed ora sempre più nell'industria del design. Nel frattempo scrissi una sceneggiatura che vorrei proporre come game. Il problema nasce dall'enorme difficoltà a lavorare solo, e quindi per adesso mi sto creando questo "portfolio" che si discosta molto dal genere che mi ero prefissato. Comunque a me piacciono giochi rilassanti e la serie RE fa parte della mia storia videoludica (anche Syberia ovviamente). Ecco il perché delle domande sul form, ecc. La classicità del genere ti permette di studiare in fondo tutte le sfaccettature di un game (inventario, UI, eventi, audio ecc.) e quindi una buona scuola per il futuro 🙂