Vai al contenuto

Crea curve UV

Simosimosimo

Recommended Posts

Ciao !!! Non so se sia semplice, purtroppo sono un principiante con rhino, questo problema se possiamo chiamarlo così mi capita spesso, vorrei estrarre le curve da una superficie non piatta ma curva concava (come da immagine), ma l’estrazione avviene su porzioni dell’intera superficie, e le devo selezionare una ad una ed eventualmente unire per farne una unica, appena uso crea crv UV devo selezionare 1faccia per volta e mi crea 4 rettangoli separati, poi quando riporto il mio oggetto creato, con adatta su superficie (da trasforma) lui mi considera non l’insieme ma la singola faccia, questo comporta che il mio oggetto non è riportato su tutta la sprfc ma solo su una porzione di essa (adattandolo e rendendolo piccolo e deforme). Forse dimentico un passaggio per renderla unica o sbaglio a prescindere? Grazie

56EDA0DB-C13D-416B-9E72-850CDE17C27B.jpeg

02C5EA14-9B27-45EA-83A5-44F5DC9C48B1.jpeg

70C6B596-3DEB-492E-88A0-97B581377075.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

premetto che per darti una risposta davvero completa sugli argomenti di cui accenni servirebbero decisamente troppi caratteri😵  e comunque non sarei la persona giusta 🤪... perciò mi focalizzerò più che altro sul tuo esercizio 😞 .

Da quello che vedo hai una forma relativamente semplice composta da 4 superfici ulteriormente divise in3, mentre tu vorresti fosse una sola per poter usare al meglio il comando Crea/ApplicaCurveUV.

In effetti una superficie come quella che mostri dovrebbe/potrebbe essere unica.

Immaginando che tu abbia usato il comando sweep2binari, e vedendo le immagini che hai postato, io farei così:

1 - toglierei i punti di discontinuità dalla curva di sezione così da creare una curva unica (operazione spesso rischiosa, a seconda di come lo fai potresti deformare la curva),