Jump to content
bn-top

Recommended Posts

Salve a tutti,
ho creato un logo in Rhino (non avevo a disposizione illustrator all'epoca) e ora vorrei portarlo in vettoriale per poterlo modificare ma quando vado a esportarlo mi salva solo le geometrie (sia che lo salvi come solido che come mesh) allego foto del logo e del risultato in illustrator.
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grata.

2.jpg

1.jpg

bn-post

Mi concentrerei su svg.  Potresti circoscrivere il problema visualizzando il tuo file svg esportato in questo visualizzatore online:

https://products.groupdocs.app/viewer/svg

Giusto per capire se è un problema insito nel file (e in tal caso non verrà visualizzato nulla neanche lì)  oppure illustrator per qualche motivo non lo interpreta.

2 minuti fa, Bruno E ha scritto:

Mi concentrerei su svg.  Potresti circoscrivere il problema visualizzando il tuo file svg esportato in questo visualizzatore online:

https://products.groupdocs.app/viewer/svg

Giusto per capire se è un problema insito nel file (e in tal caso non verrà visualizzato nulla neanche lì)  oppure illustrator per qualche motivo non lo interpreta.

Nemmeno sul sito che mi hai consigliato mi fa vedere nulla, il file è vuoto...

ok.. quindi qualcosa è andato storto nella generazione del file oppure nella scena. Non mi intendo molto di questi formati vettoriali ma suppongo valga la pena controllare:

-la scala del modello

-assicurati che il modello sia posizionato all'origine degli assi

Prova ad esportare nuovamente.

Solo un dubbio sulla geometria, che magari vedo male io. Visto il nome Mobius ti rifai al nastro di Mobius vero? Se è cosi non mi pare corretto (nel tuo caso puoi passare da una superficie all'altra senza passare per un bordo?)

Per il resto fai molto prima ad usare Illustrator e rifartelo direttamente in vettoriale, linee più pulite e facilmente modificabili

17 ore fa, emilierollandin ha scritto:

Solo un dubbio sulla geometria, che magari vedo male io. Visto il nome Mobius ti rifai al nastro di Mobius vero? Se è cosi non mi pare corretto (nel tuo caso puoi passare da una superficie all'altra senza passare per un bordo?)

Per il resto fai molto prima ad usare Illustrator e rifartelo direttamente in vettoriale, linee più pulite e facilmente modificabili

Infatti mi sà tanto che farò cosi... sto perdendo molto più tempo del previsto a cercare una soluzione 😅
Peccato però, mi sarebbe piaciuto capire dove sto sbagliando... davvero non capisco come portare in vettoriale SOLO la geometria. 
Il massimo che sono riuscita ad ottenere è quello in foto allegata... purtroppo però mi porta anche lo sfondo in vettoriale e non solo la geometria. 
(ho seguito le istruzioni di Bruno E. ho salvato in .pdf con i settaggi per il vettoriale)

15.jpg

8 minuti fa, emilierollandin ha scritto:

Non basta mettere un'immagine in illustrator per farla diventare vettoriale, o la converti tu con pittura dinamica o come si chiama o la ridisegni partendo dalle curve, riempimenti ecc.

Proverò, ma credo proprio di riniziare da 0 in illustrator.
Grazie mille per i consigli! 🙂

3 minuti fa, emilierollandin ha scritto:

se devi iniziare da zero, beh ce n'è di strada da fare. Comincia con cose più semplici e fatti magari un corso a 15€ su udemy

Intendevo dire che ridisegno direttamente il logo in vettoriale, non riusavo illustrator da molto tempo, ultimamente faccio solo 3D, devo scrostare i vecchi insegnamenti. Comunque credo proprio che mi rimetterò a studiare 😅
Grazie ancora! Gentilissimo!