Vai al contenuto
plastik

Qualche Consiglio

Recommended Posts

post-15540-1131130601_thumb.jpg

:blink2: ho realizzato questo semplice disegno, volevo qualche consiglio per cercare di renderlo + realistico.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie

Modificato da plastik

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe inanzittutto dovresti migliorare le luci.

dargli meno intensita, posizionarle in modo diverso per dare un po' di volume anche al piatto.

In secondo luogo devi crearti dei materiali migliori, non è cosi difficile,

il tavolo per esempio a la texture troppo grandi. Gli gnocchi sembrano di plastica, dovresti abbassare un po' i valori della riflettanza e aumentargli la rugosita di poco. hai mai visto degli gnocchi che riflettono? io no.

Al contrario della pasta il piatto deve riflettere un po' di più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe! il... presumo tavolo sembra più una nebulosa protostellare densa. :P Forse la mappa è giusta ma forse dovresti diminuirne le dimensioni!

Un po' di bump agli gnocchi non farebbe male.

La specularità sugli gnocchi meno intensa è più diffusa.

A volte è preferibile non mettersi in una posizione tale da avere le ombre che vanno nella propria direzione o per dirlo in altre parole ...frontale ad una luce, se poi è inevitable... pazienza!

ecc. ecc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per gli aiuti tempestivi . Sul tavolo non mi sono appiccato tanto, per quanto riguarda gli gnocchi ho messo intenzionalmente quelle effetto lucido perché dovevano dare l'impressione di pasta appena scaldata. Il vero problema sembra essere l'illuminazione ho provato diverse angolazioni ma niente. :( Ora mi chiedevo se era possibile ottenere qualche effetto sugo o magari un po di vapore sulla pasta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti