Vai al contenuto

C'era una volta Cinefex...

Gianlu

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questa settimana è uscito al cinema Dune tratto dal romanzo capolavoro di Frank Herbert.

Con un pò di scetticismo sono andato a vederlo, dopo i primi minuti di film sono rimasto completamente immerso e colpito dal film di Denis Villeneuve, in particolare ho trovato fantastiche le atmosfere, ambientazioni, i personaggi, trama, un pò tutto.... quello che più mi ha affascinato è stato il design e la realizzazione delle astronavi, mezzi e apparecchiature che appaiono nel film.

Ricordo che anni fa acquistai Cinefex, un periodico che conteneva articoli ambito Vfx degli ultimi film usciti sul grande schermo.

Gli articoli e le immagini a corredo erano molto belle perciò volevo acquistare l'ultimo numero certo di trovare un bell'articolo su Dune.

Da una breve ricerca ho visto che la versione Italiana è durata pochissimo (probabilmente avevo acquistato tutti i numeri), il sito di Imago Edizioni è rimasto fermo al 2012 mentre la versione americana in cartaceo è finita nel febbraio 2021.

Qualcuno di voi se lo ricorda? Conoscete un periodico del genere (o libri) che trattano tutta la parte relativa al processo di produzione cinematografica, focalizzata su effetti speciali?

Grazie

Ciao

Gianlu

Modificato da Gianlu
Link al commento
Condividi su altri siti

• Gianlu changed the title to C'era una volta Cinefex...
bn-top

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...