Vai al contenuto
ciberdany

Arrivato Dual Core !

Recommended Posts

Finalemente mi son arrivati i pezzi per farmi il dual core.....vray preparati a metterti a novanta:

dscn24759da.jpg

Due processori in una mano :devil: :

dscn24778qu.jpg

La mobo :

dscn24783qa.jpg

tutto sulla scheda:

dscn24796ut.jpg

pian piano me lo monto....se alla fine brucio tutto ...visto che non ho mai fatto uan cosa del genere...potrete sempre farvi una grassa risata :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi iscrivo subito a questa discussione... sai le risate che mi faccio se bruci tutto!!! :lol: però devi postare anche la foto con il fumo e te con l'estintore :lol:

... Scherzo ;) sicuramente troverai qualche "capoccione" dell'hardware che t'impedirà di far danni e ti darà una mano! Buon divertimento...

P.S. prova il metodo "Giovanni Muciaccia" invece delle viti usa la colla vinilica!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carino,

ho visto quasi la stessa cosa oggi pomeriggio... :lol:

... i miei di pezzi...

ma io li faccio assemblare da qualcuno tanto poi ci penso a bruciarlo quando metto Vray a smorzacandela :w00t:

Per curiosità, che skeda video hai preso? Io la ge force 7800 gt.

Processore e mainboard son gli stessi

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai bisogno di una mano chiedi pure -_-

tanto ne ho già rotti abbastanza da farmi esperienza :D

no su dai facciamo i seri...2 anni in un negozio di computer saranno serviti a qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se hai bisogno di una mano chiedi pure -_-

tanto ne ho già rotti abbastanza da farmi esperienza :D

no su dai facciamo i seri...2 anni in un negozio di computer saranno serviti a qualcosa?

Perchè non proponi a D@ve l'inserimento dello smiley che rotola?

Puoi inserire la richiesta Qui perchè quando ci vuole ci vuole!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheh già te lo dissi...sk madre e processore uguali ai miei...

se hai dubbi sul montaggio chiedi pure :D

p.s. il procio arriva tranquillo a 2.4 /2.5 :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante davvero.... ma sei uno sborone di prima categoria :P

Dai fammi un pò vedere va come va sto dual core perchè dovrebbe essere la mia prossima spesa.

Cmq ti odio... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine Ciber è riuscito a configurarlo e a farlo partire perfettamente.....

Ma tenetevi forse per quello che vi sto per dire, ho seguito l'esecuzione di questo test

http://www.hardwarebg.com/forum/attachment...tachmentid=2406

via Vnc perchè ero davvero curioso di vedere all'opera questo Dual core di nuova concezione.

Il risultato è stato incredibile Max come Windows XP lo riconosce come un dual processor... :eek: ci ha messo 23 secondi per renderizzare la scena!!! meglio o come un dual CPU!!!!! Non ci credo se nn lo avessi visto non ci avrei creduto.

Infine ha renderizzato la tazza che ha creato per il tutorial.... prima ci metteva 12 minuti ora 3 e qualcosa scarsi.

Grazie ciber mi hai levato un enorme dubbio ora so cosa comprare per cercare di ottenere prestazioni ottime senza spendere un capitale :) ..... o almeno per chi non si può permettere un dual questa è un'alternativa + che valida

Ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

m ispiace che non posso postare foto...mi padre ha nascosto la macchina fotografica perchè continuavo a fare foto demenziali credo......appena posso ne posto una a case aperto eh eh, va che è una bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

volevo aprire una nuova discussione chiamata

Dual core ...QUanto rulli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

ma poi ho pensato che era eccessivo.....siccome non ho voglia di parlare fate un confronto voi tra questi due render...uno col mio pc vecchio add 1700 e l'altro amd 3800 dual core a 2 ghz .....

tazza3light9tavola8jr.jpg

tazzadualcore27ei.jpg

.... ogni commento è superfluo...ci ho messo 4 volte di meno!!!!!!! risparmiando ben 15 minuti di lavoro, lavorando su un disco da formattare installando xp alla bellemmeglio affiancandol oa quello che non partiva.....0_0

invece la famosa scena della sfera la renderizzo in max in 22 secondi...fatto il test prima assieme a neox...allego la scena per chi non la conoscesse

http://www.hardwarebg.com/forum/attachment...tachmentid=2406

A questo punto cosa hanno da dire i tanto affezzionati alla tecnologia intel ??????

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per caso hai già detto che scheda grafica hai montato? (per curiosità)...

CMQ io con il mio intel D 830 ci ho messo 33sec :-( battuto alla grande...

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la scheda grafica è una radeon x550 256 mb ddr 128 bit proveniente da ebay....65 euro escluse spedizione......l'unica cosa che mi son potuto permettere :( il papi ha pagato il resto la scheda video non era in programma...ho scoperto dopo che dovevo metterci una pci express....siccome avrei potuto contare una palla ecco uno shoot del render

test3tu.jpg

....se lo overclokko ci metto piu tempo a renderizzare :eek: mah

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ed io che volevo prendere un Pentium D 840... :(

cavolo madmatt di ben 11 sec ti ha distanziato Athlon64 X2 3800 !! ...non nè so niente di hardware tengo a precisare, però mi sembra strano, mha!

wow che bomba sto X2 3800 !!! :Clap03:

:TeapotBlinkRed: auguri x il tuo nuovo pc Ciber :TeapotBlinkRed:

sarei curioso di vedere il tempo di render sulla scena della sfera su un doppio XEON NOCONA 800 MHZ - 2MB CACHE! .... NESSUNO c'è l'ha? :D

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.... ogni commento è superfluo...ci ho messo 4 volte di meno!!!!!!! risparmiando ben 15 minuti di lavoro, lavorando su un disco da formattare installando xp alla bellemmeglio affiancandol oa quello che non partiva.....0_0

un quarto del tempo rispetto a che processore :blink2:

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se leggevi ho scritto che prima avevo un amd 1700+ comunque 4 volte piu veloce....cioè non mel'aspettavo...comunque la prova è stata fatta su xp service pack 1 2 giga di ram samsung con solo max installato....quindi il massimo dell'ottimizzazzione...

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima quanta ram avevi?

E comunque considera che dall 1700+ all'X2 è cambiato tutto, il chipset, il bus... per non parlare del controller della memoria integrato nella CPU!! :D

Già questo farebbe la differenza tra un Athlon Xp e un Athlon64 di pari frequenza!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prima quanta ram avevi?

E comunque considera che dall 1700+ all'X2 è cambiato tutto, il chipset, il bus... per non parlare del controller della memoria integrato nella CPU!! :D

Già questo farebbe la differenza tra un Athlon Xp e un Athlon64 di pari frequenza!

:eek: ho quel test effettuato su pc con i dual processor... i risultati in tempo di render sn praticamente i medesimi a quello del dual core! :huh: io nn riesco ancora a crederci....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che processore hai preso? il 4400?  :hello:

....ma non leggi???? è un babbissimo 3800 x2 altro che 4200, dopo i test fatti i ntempo reale da neox sul mio pc tramite vnc è corso subito a ordinare un 4200 x2 e la mobo eh eh.....due max li abbiamo fatti renderizzare contemporaneamente.... ci mette esattamente la somma dei tempi dei due render...senza perdere nulla eccezzionale...semplicemente divino

Link al messaggio
Condividi su altri siti