Jump to content
bn-top

Field of Light - Light Art Virtual Simulation

Recommended Posts

Salve a tutti, Field of Light è una magnifica installazione di Bruce Munro realizzata utilizzando le fibre ottiche, mi ha sempre molto affascinato, e un po' per test di vario tipo e un po' per uscire dalla solita routine ho pensato di simulare utilizzando Forest Pack.

Per ora è un test, mancano alcuni elementi come le fibre ottiche sparse sul terreno, e il materiale delle sfere di vetro che diffondono la componente luminosa è da migliorare decisamente, ma lo condivido comunque più che altro per segnalare questa meravigliosa opera di light Art.

Qui potete trovare la pagina web dedicata all'artista e all'opera, con alcune installazioni fatte fin ora.

Di seguito il primo test eseguito in versione diurna, notturna e un clay render, tempo libero permettendo spero presto di poterci tornare a lavorare per completare gli elementi che mancano ed affinare aspetti legati a materiali e componente luminosa.

FOL_A_Day_Web.jpg.0c3808b390974bcc12abd437205c820f.jpg

FOL_A_Night_Web.jpg.64e462f39a59b1c891459dc16d902fea.jpg

Clay_Web.jpg.3b9e0cd3441a6e6954d8383dd0d80210.jpg

SW utilizzati : 3dsMax 2021 - V-Ray 5.2 - Forest Pack - Affinity Photo per compositing e post produzione

Illuminazione generale con HDRI (sia diurna che notturna)

Bulbi con V-Ray Light Material, in attesa della nuova versione di Forest Pack dove (come preannunciato sulla beta attuale) dovrebbe essere  possibile scatterizzare anche le V-Ray Light, 

Hola

bn-post

Mi fa impressione pensare che l'altra settimana chiedevo a un mio cliente se avesse mai usato il Forest Pack per scatterizzare le luci, dato che volevo fare un concept render, e ora mi vedo questo 😃
Quindi prendo i popcorn e seguo, bravo Luca!

Ciao Marco, si in questo test ho utilizzato Forest Pack 6,  dove è possibile scatterizzare solo oggetti, infatti ho utilizzato v-ray light material.

Ho installato oggi la beta di forest pack 7 dove fra le novità c'e' proprio la possibilità di scatterizzare le vray Light.

La scena nasce per poter testare questa possibilità, appena posso condivido il risultato 😉

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy