Vai al contenuto

problemi con la Trial di Autocad 2022

snorky1

Recommended Posts

buongiorno!
ieri sera ho tentato invano di installare la trial di autocad 2022... senza successo!
il file scaricato è un "webinstall" che ovviamente fa il download ti tutto il necessario.... peccato che manchi l'eseguibile!!!!!!! (o almeno io non lo vedo!)

...viene creata l'icona di avvio sul desktop che punta al solito file exe... inesistente

così stamattina ho provato a riscaricare l'installer cercando una opzione tipo "offline" che mi permettesse di scaricare uno zip o un iso ma non ho trovato nulla!

...tutto questo perché ho casualmente visto la nuova interfaccia (vengo dal 2010 hahahah) e volevo vedere se riuscivo finalmente a digerire le ribbon (ho tutto classic)

qualcuno ha idea di cosa può essere successo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

A quanto pare non sei il solo
https://knowledge.autodesk.com/support/autocad/troubleshooting/caas/sfdcarticles/sfdcarticles/AutoCAD-products-fail-to-launch-on-Windows-10.html

Causes:

1. Corrupted installation.
  2. Permission issue on the security Anti Virus.
  3. The Beta: Use Unicode UTF -8 for worldwide language support feature. 
  4. Graphics card issues.
  5. Colliding with other programs or blocked by Security Programs

Solution:

1. Try the following solutions one by one, testing AutoCAD after each: 
  2. In Control Panel > Region, check the followings. 
  3. Turn off the Beta:Use Unicode UTF-8 for worldwide language support option
  4. "Time Zone" is correct and matching with the current zone. 
  5. When using a laptop with dual graphics cards, see AutoCAD uses the wrong graphics card and How to configure Autodesk software to use high performance graphics.
  6. Set up Antivirus exclusions for Autodesk software, see How to set up antivirus (AV) exclusions to improve stability and performance of Autodesk software. Alternatively, disable and/or uninstall the antivirus entirely.
  7. Clean uninstall the software, and re-install again.

io comincerei con il clean

https://knowledge.autodesk.com/search-result/caas/sfdcarticles/sfdcarticles/Clean-uninstall.html

Link al commento
Condividi su altri siti

niente zero nada!
mancando tutti gli eseguibili nella cartella e pure le dll... ho provato come amministratore, senza antivirus, ripulendo ogni singola traccia ad ogni prova...

così ti fa passare la voglia!

il brutto è che volente o nolente ti tocca sempre usare autocad perché è l'unico che riesce a gestire gli xrif in modo decente, ne ho provate di alternative ma alla fine appena apri un disegno corposo salta all'occhio la differenza.

😕

[EDIT]

ho scaricato le trial di architecture e di civil3d e nulla... non installano gli exe e le dll necessarie 😕 il bello è che questo win10 è pulito, l'ho reinstallato da una settimana e ho aggiunto solo word excel e thunderbird

ma che rabbia!

Modificato da snorky1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Tristan ha scritto:

Ne ho fatte decine di installazioni di AutoCAD 2022 e mai successa una cosa simile; non so quale possa essere il problema, ma di certo è qualcosa sul tuo PC

aspettavo il tuo commento con ansia.... 😭😭😭😭😭😭
non capisco proprio cosa possa essere visto che è un win10 pulito! esiste un log dell'installazione???

grazie

Modificato da snorky1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho riprovato stasera... ovviamente senza successo! ho fatto due screen, contenuto cartella autocad e contenuto cartella temp

in autocad mancano tutti gli exe e forse qualche dll mentre nella cartella temp speravo di trovare solo pochi file invece è una selva oscura 😄 hai idea quale sia il file da controllare?
grazie

a1.jpg

a2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei il portatile in ufficio ma se faccio casini su quello e mi tocca piallarlo son dolori 😄

.. il contenuto del file log è:

The file "C:/Users/masto/Downloads/AutoCAD_2022_Italian_Win_64bit_dlm.sfx.exe" is signed and the signature was verified.

a questo punto è doveroso provarlo su un altro pc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...