Vai al contenuto

3dsmax help

spercic

Recommended Posts

Ciao a tutti; sto realizzando il mio primo vero progetto in 3ds;

non ho avuto grossi problemi con l'edificio..ma oggi mi sono impantanato con gli esterni..

allego immagine;

ho un bordo di una piscina, volevo usare connect, selezionando i bordi in quanto edit poly, su ogni lato, per creare le divisioni del rivestimento, ma quando lo faccio solo quella centrale me la fa perpendicolare tra le linee, le altre mi vengono storte e tra le opzioni non si possono raddrizzare..voi avete idea di come posso fare?

(non volevo usare slice plane in quanto mi tocca farlo uno alla volta)

grazie mille

Matteo

POOL.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Te le fa storte perchè cerca, in maniera intelligente di assecondare la forma.

Per risolvere il problema basta che selezioni le linee create, seleziona lo strumento "Scala"  e poi  trascina solo la coordinata perpendicolare alle linee selezionate ...nel tuo caso mi sembra Y.

Altrimenti prima di usare il connect basta che rendi la superfice perfettamente rettangolare, puoi quindi aggiungere degli edge temporanei in prossimità degli angoli (utilizzando lo snap per farli perfettamente perpendicolari) e nel momento in cui utilizzi il connect ti verranno tutti dritti....questa è un alternativa funzionante ma meno ortodossa, ti consgilio quindi di utilizzare il primo metodo che è anche il più veloce  e semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...