Vai al contenuto

Tesla Vs gtx per iray render su max 2016

ziosavo78

Recommended Posts

Ciao a tutti, so che non sono più attivo come una volta sul forum, ma avendo cambiato lavoro non dedico più tanto tempo alla grafica 3d...

Vengo al quesito che ho in testa già da un po' di tempo... 

Causa trasferimento ufficio mi trovo a dover ridimensionare la mia attrezzatura, per farla breve devo togliere il box dedicato alle gpu (netstor turbobox 255a) e usare le schede dentro al case. 

Attualmente dispongo di una potenza di calcolo abbastanza elevata (4 gtx 980 + 3 gtx 980 ti). 

Contando di realizzare qualche soldo dalla vendita del box con le 4 gtx980 ero intenzionato a comprare 3 tesla k80 da inserire nel case principale in abbinamento alla gtx 980ti per il monitor. 

Le mie domande sono

1) la potenza di calcolo risulterà superiore alla mia configurazione attuale? Se sì di quanto si parla a occhio e croce? 

2) ho un alimentatore da 1200w corsair, è sufficiente? 

3) le tesla avendo una dissipazione passiva, devo usare qualche accorgimento per non farle surriscaldare?

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi risponderà. 

Luca Savoia 

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Ciao,

come mai le k80? Ho visto che sono del 2014, non c'è il pericolo che presto non verranno più supportate dai softwares o dai drivers?

Cmq non sono sicuro che avrai dei vantaggi di velocità. Ogni k80 è formata da 2GPU da 2496 cuda core ogni una, con un clock a 562MHz, mentre per ogni rtx980 avrai 2816 cudacores però a 1000MHz.

Sul sito della nvidia dicono che ogni k80 si ciuccia 300watt...

Se sono passive si dovrebbero montare nei case rack per server e non nel classico case per desktop..  (su questa cosa però non sono molto informato). 

Prova a cercare in rete qualche banchmark tra le k80 è le rtx3xxx... forse ti conviene prendere una sola rtx3000 rispetto alle 3 k80.

👋

PS. Ti consiglio anche di vedere come si comporta Iray con tutte quelle GPU. In pratica avresti 6 gpu + quella per il monitor

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Stavo valutando anche le tesla M60,sempre dual gpu, ma più recenti delle K80... 

Vorrei capire l'incremento prestazionale passando da 3 gtx 980 ti a 3 tesla M60. 

Iray tanto dovrebbe vederle tutte e 6 le gpu, giusto? 

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...