Vai al contenuto

problema con zbrush

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un piccolo problemino con zbrush , usandolo da poco non sono ancora molto esperta!

praticamente importo da chino un anello serpente , pero una volta che vado ad aumentare i poligoni per lavorare poi meglio sulla texture,  zbrush mi fa delle modifiche sulla 'oggetto come se volesse unire delle parti..... perché ???

non so se mi sono spigata bene , allego foto 

grazie in anticipo 

Schermata 2021-09-09 alle 15.32.33.png

Schermata 2021-09-09 alle 15.32.52.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top
2 ore fa, Giulia Cerfagli ha scritto:

Ciao a tutti,

ho un piccolo problemino con zbrush , usandolo da poco non sono ancora molto esperta!

praticamente importo da chino un anello serpente , pero una volta che vado ad aumentare i poligoni per lavorare poi meglio sulla texture,  zbrush mi fa delle modifiche sulla 'oggetto come se volesse unire delle parti..... perché ???

non so se mi sono spigata bene , allego foto 

grazie in anticipo 

Chino sarebbe rhino?

In ZBrush aumenti i poligoni con DIvide o hai utilizzato Dynamesh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo... dynamesh può causare problemi simili. DI solito i tentativi da fare sono:

aumentare la risoluzione di dynamesh

dividere la mesh in polygroups e poi utilizzare dynamesh spuntando l'opzione "groups"

distanziare i poligoni problematici ma evidentemente questo non è fattibile nel tuo caso.

Prova intanto le prime 2 soluzioni.

Se poi si può ottimizzare la mesh in Rhino e predisporla per un uso ottimale con Zbrush non lo so perchè purtroppo non conosco Rhino

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...