Vai al contenuto

Solidify modifier e texture


carmelo81

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scrivo questo post perchè nonostante abbia visto tutorial sull'applicazione di materiali ai lati di un oggetto estruso tramite il solidify modifier, continuo a non riuscire a farcela e questo comincia a crearmi qualche perplessità sull'uso del modifier (che tra l'altro uso spesso).

 

Ho trovato un semplice tutorial ma fa l'esempio con i colori, senza texture e funziona, ma quando provo a farlo con le texture non riesco.

 

Potreste gentilmente darmi un aiuto?!?

 

Grazie mille

Carmelo

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top
  • 2 weeks later...

Ciao, 

sto provando ma senza risultati. Pensavo fosse un problema di mappatura uv ma sto provando in tutti i modi e ancora non riesco.

 

Allego un modello di esempio con una texture applicata. Potete vedere dove sbaglio?

 

Grazie mille!

 

https://www.dropbox.com/s/01sdu0vxyb71c4y/solidify modifier.blend?dl=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, nel mio test avevo usato la mappatura checker che evidentemente è una procedurale 3D e quindi le coordinate erano generate dalla mappa.

Con una texture 2D invece il tuo problema rimane.

 

Ho fatto delle ricerche e non mi sembra che ci sia un modo, ad oggi, di farlo senza applicare il modificatore.

Ho provato con il nodo mapping ma senza particolari fortune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso



Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...