Jump to content

Rotatoria Civil 3d

Go to solution Solved by Tristan,

Recommended Posts

Buonasera, 

sto avendo un pò di problemi con le rotatorie in civil 3d, dopo aver creato i tracciati, i profili, le livellette e le sezioni tipo delle strade ho aggiunto, tramite il comando intersezione, la rotatoria, di base non ho difficoltà ad inserirla e a collegarla alle strade, non riesco a estrarre un profilo ( o una sezione) dove vedo la rotatoria per intera, di conseguenza non ho la livelletta di essa. 

L'unica cosa che riesco a fare è creare i profili dei mono componenti della rotatoria, dato che in automatico civil mi crea delle sezioni tipo composte solo  da banchina, corsia, cordolo ecc..

Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè su internet non trovo niente a riguardo. 

Grazie in anticipo

Mi sono creato il nuovo tracciato ma non riesco comunque  a vedere  la rotatoria nel nuovo profilo.

Per creare il profilo ho selezionato il tracciato e ho fatto sia profilo da superficie che vista profilo, non so come aggiungere la rotatoria alla vista.

Vorrei vedere anche la livelletta della rotatoria.

Grazie ancora 

planimetria.JPG

profilo.JPG

Innanzitutto grazie mille per l'aiuto e per la velocità di risposta.

In pratica sono riuscito a creare il profilo della superficie della rotatoria come mi hai detto tu (cosa molto utile e che non riuscivo a fare)

La cosa che non capisco è riguardo la livelletta, come faccio per modificare le quote altimetriche della rotatoria?

Di seguito ti allego la foto del profilo della superficie della rotatoria e la foto del profilo dell'asse stradale principale in cui è presente la livelletta di progetto e dove indico la posizione in cui ci dovrebbe essere la rotatoria.275795404_asseprincipale1.JPG.e6faff2a19ea6e36d5f0be14e9bd5c68.JPG

Edited by Daniele V

Negli altri due bracci mi spunta solamente il profilo che mi ero estratto da superfici modellatore (non vedo altri profili che comunque avevo creato)

Per quanto riguarda il braccio  1 strada esistente ho diversi profili, uno di questi con la livelletta di progetto.

In superficie finale è corretto mettere "non definito" ?1250868727_superficierotatoria.JPG.ad90881002822a7b23b5e9994e11d1b0.JPG